rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Destro-De Rossi, un gol per tempo: il Cesena capitola 2-0 contro la Roma

Ad aprire le marcature dopo appena quattro minuti è stato Destro, al quarto centro stagionale, bravo a capitalizzare in rete un assist di Gervinho

Due occasioni gol. Troppo poco per metter paura alla Roma. Il Cesena di mister Pierpaolo Bisoli è capitolato per 2-0. Ad aprire le marcature dopo appena quattro minuti è stato Destro, al quarto centro stagionale, bravo a capitalizzare in rete un assist di Gervinho. Con i padroni di casa in vantaggio, il ritmo della partita è decisamente calato. Ad illuminare gli spettatori dell'Olimpico alcuni lampi di genio di Pjanic.

In partita in corso Bisoli, costretto a rinunciare all'ultimo a Marilungo, ha rivoluzionato il suo iniziale 4-1-4-1 in un 4-4-1-1, trovando maggior equilibrio. Dai traversoni di Renzetti sono partiti alcuni traversoni per Djuric, ma senza incutere timore alla retroguardia giallorossa. Ripresa soporifera, con i bianconeri vicinissimi al pari al 24' con il neoacquisto Hugo Almeida. Da buona posizione il centravanti portoghese ha messo fuori un cross di Magnusson.

Il pericolo ha scosso la squadra di Garcia, sfiorando il 2-0 con Florenzi. Da applausi la risposta dell'estremo difensore Agliardi. Al 36', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, De Rossi ha messo al sicuro i tre punti. Nel finale Florenzi ha sciupato a porta spalancata il 3-0, mentre Hugo Almeida il gol della bandiera. Lunedì alle 19 il Cesena ospiterà al Manuzzi il Verona.

“Nei primi dieci minuti siamo stati timorosi - ammette Bisoli -. l’impatto non è stato dei migliori. Abbiamo preso delle imbucate nonostante avessimo lavorato su questo in settimana. Siamo rimasti traumatizzati dall’infortunio di Marilungo nel riscaldamento, siamo molto legati fra di noi, viviamo gioie e dolori insieme. Dopo la schiaffo abbiamo cominciato a giocare alzando il baricentro e nel secondo tempo abbiamo avuto una grande occasione con Almeida. Ci manca solo il gol ma le occasioni le creiamo. In serie A al primo errore ti castigano. Lunedì bisogna sicuramente vincere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Destro-De Rossi, un gol per tempo: il Cesena capitola 2-0 contro la Roma

CesenaToday è in caricamento