rotate-mobile
Sport

Rita Gabellini è la nuova campionessa italiana di duathlon classico

Il prossimo grande appuntamento di squadra è previsto a Rimini il 7 e 8 maggio, dove si svolgeranno le gare ,ormai classiche, di Sprint e Mezzo Ironman

Grande inizio di stagione per la squadra Cesena Triathlon, culminato con una domenica speciale ai Campionati Italiani di Duathlon Classico No Draft (gara che si divide in 3 frazioni consecutive 10 chilometri run, 40 chilometri bici senza scia ed infine 5 chilometri run durissimi prima di tagliare il traguardo). Erano ben 8 gli atleti cesenati che si sono aggiunti ai quasi 600 partecipanti alla Gara di domenica a Quinzano d'Oglio in provincia di Brescia, che assegnava i titoli nazionali di categoria.

Ottimi risultati degli atleti  Alex Ravaglia, Massimiliano Gherardi , Christian Bissioni, Alfio Bulgarelli, Riccardo Bedei e Fabrizio Magnani che hanno gareggiato alla massima velocità tagliando il traguardo poco dopo le 2 ore. In evidenza l’eccezionale risultato conseguito dalla neoiscritta Rita Gabellini, che tagliando il traguardo in 2 ore e 24 minuti è salita sul podio di categoria M5 (Forever Young), diventando campionessa italiana di duathlon classico.

In gara anche il campione di Duathlon Manolo Montevecchi, che per amicizia e spirito di gruppo aveva accettato appena qualche settimana prima la sfida di rimettersi in gioco e gareggiare col body Nero/Magenta. Montevecchi è stato già campione italiano di duathlon a negli anni 2000 e aveva “appeso le scarpe al chiodo” della duplice disciplina ormai da più di un decennio. Con grande simpatia "Mano" si è unito alla trasferta, tagliando il traguardo in 2 ore e 1minuto (25esimo assoluto, quinto di categoria).

Bene Mattia Camporesi ed Emanuele Ciotti, rispettivamente settimo e nono assoluto. Finisce qui la stagione primaverile del Duathlon che ha portato all’esordio in ben due gare di Sprint a Firenze e Caorle , anche una vero giovane atleta di 18 anni, Luca Casalboni che sotto la guida attenta del coach/atleta Riccardo Bedei, continua a fare notevoli progressi. Il prossimo grande appuntamento di squadra è previsto a Rimini il 7 e 8 maggio, dove si svolgeranno le gare ,ormai classiche, di Sprint e Mezzo Ironman.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Gabellini è la nuova campionessa italiana di duathlon classico

CesenaToday è in caricamento