rotate-mobile
Sport

Ironman protagonisti: buon inizio di stagione per il Cesena Triathlon

Prossimo grande appuntamento di squadra sabato sul Lago di Garda al Triathlon internazionale Olimpico di Bardolino con più di 1500 iscritti

Buon inizio di stagione per il Cesena Triathlon. Capitan Alfio Bulgarelli e il coach Riccardo Bedei hanno conquistato ben 4 podi sulla distanza "Sprint: nuoto 0.75km-bike 20km e run 5km" Quadruplicando la distanza dello Sprint, si passa al Triathlon Lungo o più comunemente definito Mezzo IronMan 70.3 e domenica scorsa a Pescara un altro grande risultato è stato raggiunto. Questa volta sono stati Luca Novali e Christian Bissioni a tagliare il traguardo sotto le 5 ore; obiettivo difficile che solo poco più di 100 atleti su 2000 riescono a raggiungere.

Christian Bissioni (nickname Bissio), sesto di categoria, ha conquistato la qualificazione alla finale Mondiale IronMan 70.3 che si terrà in Agosto in Austria. Per l'appuntamento ha conquistato il pass anche Bulgarelli. Primo in assoluto a gareggiare sotto il marchio del Cesena Triathlon è "Il Parà" alias Andrea Antoniacci, che si è rivelato l’onnipresente della squadra. Infatti senza ambizioni di classifica particolari ha già corso ben 3 mezzi ironman in appena 2 mesi, guadagnando il primo posto della classifica interna.

Agli esordi Luca Pasini, Andrea Solfrini, Francesco Perticari, Gianluca Frassineti sulla distanza 70.3 al Challange di Rimini e Matteo Fabbri, Fabio Bondi e Filippo Caporali nello Sprint della stessa città tenutosi il sabato. Tra i veterani Montevecchi, Gherardi e Lorenzini (Sberla), tutti ai piani alti della classifica presenze. Prossimo grande appuntamento di squadra sabato sul Lago di Garda al Triathlon internazionale Olimpico di Bardolino con più di 1500 iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ironman protagonisti: buon inizio di stagione per il Cesena Triathlon

CesenaToday è in caricamento