rotate-mobile
Sport

Campionati provinciali studenteschi, sfida tra giovani atleti: tutti i risultati

La squadra vincitrice della categoria allievi/e passava automaticamente alla fase regionale che si svolgerà a Cesenatico il 17 maggio

Il campo di atletica di via Fausto Coppi ha ospitato venerdì i campionati provinciali studenteschi per le scuole superiori della provincia di Forlì e Cesena. Sette istituti in competizione fra loro per proporre agli studenti la regina degli sport, l'atletica leggera. I ragazzi divisi in due categorie, allievi e junior, maschi e femmine si sono sfidati nei 100m, 1000m, 100/110hs, 400m, salto in lungo, salto in alto, getto del peso, lancio del disco e per finire la staffetta 4X100. La squadra vincitrice della categoria allievi/e passava automaticamente alla fase regionale che si svolgerà a Cesenatico il 17 maggio. Alla fase regionale passavano anche i vincitori delle otto specialità individuali qualora non facenti parte delle squadre ammesse.

Nella categoria allieve vittoria netta per il Liceo scientifico Calboli di Forlì, seconda piazza per l'ITE Serra Cesena e terzo per l'ITE Matteucci di Forlì. Il Liceo Calboli vince anche nella categoria junior maschi. Nessuna squadra partecipante per le junior femmine. Nella categoria allievi invece vittoria per il Liceo Righi di Cesena sull'ITT Marconi di Forlì a pari punti, ma per aver avuto migliori piazzamenti, terzo posto per IT Saffi-Alberti di Forlì. Il liceo Righi ha vinto grazie anche alla partecipazione di molti atleti del vivaio cesenate dell'Atletica Endas Cesena, la padrona di casa che ha ospitato e aiutato nell'organizzazione della manifestazione: Simone Campana secondo classificato nei 1000m, primo posto per l'ostacolista Federico Albanonei 110hs, gradino più alto del podio anche per Marco Neri nel salto in alto, Salvati Gabriele secondo nel lungo, Michele Babini quinto nel disco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati provinciali studenteschi, sfida tra giovani atleti: tutti i risultati

CesenaToday è in caricamento