rotate-mobile
Sport

Campionato regionali giovanili: splendida prestazione di Lucia Fiumana

Prossima settimana si svolgeranno ad Ancona i Campionati Italiani Junior e l’unico portacolori per l’Atletica Endas Cesena sarà proprio Marco Maldini sui 60 metri

ALTRI ATLETI IN GARA - Sabato in scena anche i velocisti Lorenzo Sacchetti, all’esordio annuale sui 60 metri ha corso due volte il personale 7″36 che gli è valso il terzo gradino fra gli allievi della regione. Lorenzo Pazzaglia all’esordio in una gara ha corso in 8″20. 7″53 per lo junior Vittorio Brasini e record personale per Tommaso Biguzzi con 7″72. Domenica mattina ad Ancona esordio in gara per il gruppo dei ragazzi e cadetti. Da segnalare il secondo posto di Amaducci Nicolas nel peso ragazzi con 10,22 metri e il quarto di Gauto Brando. Nel peso ragazze secondo posto anche per Tedaldi Lucia e il terzo, nel peso cadette, per Bellagamba Viola.

Bei 200 metri per le cadette: Anita Merloni chiude il giro dell’anello indoor nell’ottimo 28″76, Moroni Greta in 29″55 e Chiara Martinetti 30″86. Domenica pomeriggio a Modena, è andata in scena la seconda giornata dei regionali giovanili dedicata ai salti. Lorenzo Sacchetti ha vinto il titolo regionale nel salto in lungo, atterrando a 6.43 metri; un podio che ha visto i primi tre davvero molto vicini: il secondo a 6.42 metri e il terzo a 6.41 metri. Lorenzo sta preparando i campionati Italiani fra 2 settimana ad Ancona, ma ha saltato a soli 10 centimetri dal personale. Il compagno Matteo Fantini, per colpa di un piccolo acciacco alla schiena, si è fermato a 6.01 metri nel lungo ed è arrivato quinto nel triplo con 12.39 metri.

Sempre domenica bene anche le "lunghiste": fra le allieve 4,69 metri per Sofia Boschi,  record personale con 4.61 metri per Claudia Giannelli Taccarino, 4.42 metri per Anna Medri e 4.37 metri per Eleonora Mancini. Fra le promesse terzo posto in regione, sempre nel salto in lungo, per Selena Valanzano, in forza alla Lugo Icel, ma allenata dai tecnici endassini. E’ stato sicuramente un weekend ricco di soddisfazioni, peccato per alcune defezioni di spessore: l’ostacolista Albano Federico che poteva portarsi a casa un titolo regionale nei 60hs è fermo per un piccolo infortunio e spera di riprendersi per gli italiani fra 2 settimane e lo junior Marco Maldini che avrebbe potuto dire la sua nei 60 metri. Prossima settimana si svolgeranno ad Ancona i Campionati Italiani Junior  e l’unico portacolori per l’Atletica Endas Cesena sarà proprio Marco Maldini sui 60 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato regionali giovanili: splendida prestazione di Lucia Fiumana

CesenaToday è in caricamento