Campionato regionali giovanili: splendida prestazione di Lucia Fiumana

Prossima settimana si svolgeranno ad Ancona i Campionati Italiani Junior e l’unico portacolori per l’Atletica Endas Cesena sarà proprio Marco Maldini sui 60 metri

Lo scorso weekend il palazzetto indoor di Modena ha ospitato i campionati regionali giovanili che ci hanno dato tante soddisfazioni: 1 titolo regionale, un secondo posto e due terzi posti. Sabato la stella della giornata è stata sicuramente la velocista gambettolese Lucia Fiumana, in forza alla Self Atletica di Reggio Emilia. Lucia si è presentata sui 60 metri con un fresco personale di 8″05, tempo che le aveva permesso di ottenere due settimane fa il minimo per i Campionati Italiani di categoria. Sabato la velocista ha fatto una grandissima partenza e ha corso la batteria decisa e convinta infrangendo finalmente il muro degli 8″, fermando il fotofinish a 7″92, ben 13 centesimi meglio del suo precedente personale.

In finale Lucia non ha ripetuto la stessa bella partenza della batteria, ma con un lanciato ancora migliore, ha recuperato il leggero ritardo e ha agguantato il secondo posto in regione con 7″95 a soli due centesimi dalla piacentina Fagnoni che ha vinto con 7″93. Con il personale di 7″92 Lucia è la ragazza cesenate di 16 anni (allieva)  più forte di sempre e attualmente la migliore in regione e la decima in Italia. Bene anche le altre velociste: Sofia Boschi e Claudia Giannelli Taccarino corrono in 8″65, Anna Medri in 8″68.

continua nella pagina successiva ====> ALTRI ATLETI IN GARA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento