rotate-mobile
Sport Cesenatico

"Attraverso Cesenatico", una 29esima edizione con un doppio record

Con 30 minuti e 43 secondi si è aggiudicato il primo posto in classifica. "E’ stata una bellissima corsa che mi ha dato grandi soddisfazioni", ha evidenziato il vincitore

Doppio record per la 29esima edizione di Attraverso Cesenatico. L’evento, andato in pista domenica e organizzato dall’Atletica Cesenatico, ha incoronato il suo campione: Alberto Della Pasqua (Dinamo Sport) ha tagliato il traguardo allo stadio comunale Moretti di Cesenatico raggiungendo il primato personale e il record della competizione. Con 30 minuti e 43 secondi si è aggiudicato il primo posto in classifica. "E’ stata una bellissima corsa che mi ha dato grandi soddisfazioni - ha evidenziato -. Dopo essere partito, al sesto chilometro ho deciso di prendere margine e sono riuscito a chiudere la gara nel modo migliore".

A seguire si è piazzato Michele Cacaci (Casone Noceto) con un tempo di 31 minuti e 14 secondi, medaglia di bronzo Nicholas De Nicolò (Dinamo Sport) con 31 minuti e 53 secondi. La gara, organizzata dall'Atletica Cesenatico, si è snodata per le vie della città da Levante a Ponente e ritorno con punto di partenza e arrivo allo stadio comunale. Ha visto impegnati gli atleti in una corsa di 10 chilometri su un percorso certificato Fidal. Attraverso Cesenatico ha dato lo start anche alla sezione non competitiva con una camminata di 4 chilometri per le vie della città dedicata agli appassionati.

Edizione record per la 29esima "Attraverso Cesenatico"

Record in strada, ma anche di partecipazione. "Siamo molto soddisfatti di questa edizione - afferma tefano Pignotti dell'Atletica Cesenatico -. Abbiamo sfiorato i 700 atleti che hanno partecipato alla gara competitiva con un aumento di circa 250 atleti che hanno partecipato alla gara rispetto lo scorso anno. A livello tecnico è stata grandissima la prestazione del vincitore Alberto Della Pasqua che ha migliorato il record del percorso. Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor che ci hanno supportato e all’organizzazione e ai volontari di Atletica Cesenatico, senza di loro questa manifestazione non si sarebbe potuta organizzare".

Premiato con una bicicletta il 29esimo arrivato: Laurent Squadrani della Olimpus San Marino. "Cesenatico - commenta il sindaco Matteo Gozzoli - rappresenta uno dei percorsi più belli del nostro territorio. Si è celebrata una vera e propria festa dello sport che rappresenta un valore aggiunto per il nostro turismo. Attraverso Cesenatico è il primo evento sportivo che dà inizio a una serie di appuntamenti sportivi dedicati al ciclismo e al triathlon fondamentali per il territorio". "Questo percorso di gara mi piace molto e ci metto tutta me stessa per arrivare al traguardo con un tempo ottimale - commenta la vincitrice in campo femminile Martina Facciani, campionessa italiana assoluta di maratona -. E’ andata molto bene".

Le classifiche.

Maschile. 1. Alberto Della Pasqua (Dinamo Sport) 30 minuti e 43 secondi; 2. Michele Cacaci (Casone Noceto) 31 minuti e 14 secondi; 3. Nicholas De Nicolò (Dinamo Sport) 31 minuti e 53 secondi.

Femminile. 1. Martina Facciani (Calcestruzzi Corradini) 35 minuti e 32 secondi; Valentina Facciani (Calcestruzzi Corradini) 36 minuti e 09 secondi; Judit Varga (Edera Forlì) 36 minuti e 20 secondi.

Società. 1. Seven Savignano (123 iscritti); 2. Le Volpi Savignano (122 iscritti); 3. Arcus Rimini (89 iscritti).

Primi classificati nelle categorie. Claudio Galassi (categoria A1); Ciro Esposito (A2); Mattia Camporesi (B); Claudio Cavalli (C); Davide Tirelli (D); Adolfo Accalai (E); Michela Lorusso (F1), Silvia Laghi (F2); Ana Nanu (G); Tiziana Sportelli (H).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Attraverso Cesenatico", una 29esima edizione con un doppio record

CesenaToday è in caricamento