Riparte lo sport a Cesena con il primo meeting di atletica leggera dell’anno

Lo sport riparte ufficialmente anche a Cesena grazie all’atletica leggera con il primo appuntamento agonistico post Covid 19

Dopo il lungo periodo di sosta forzata lo sport riparte ufficialmente anche a Cesena grazie all’atletica leggera con il primo appuntamento agonistico post Covid 19. Una volta superati i doverosi controlli di sicurezza che prevedono misurazione della temperatura corporea, uso delle mascherine (ad esclusione del momento della gara) e distanziamento personale, saranno circa 140 gli atleti che dalle 18 di domani parteciperanno al meeting organizzato dall’Atletica Endas Cesena presso il campo di via Fausto Coppi. 

Si tratta di appuntamento che ha riscosso un particolare successo sia in termini di partecipazione (la velocista friulana Aurora Berton della Libertas Palmanova è l’iscritta che arriva da più lontano), sia dal punto di vista del valore degli atleti che scenderanno in campo. Riflettori puntati sulla pedana del lancio del giavellotto dove sarà impegnato Giovanni Frattini, detentore del record italiano under 18 della specialità e medaglia d’argento ai Campionati Europei di categoria tenutisi lo scorso anno a Baku (Azeirbaigian). Il lanciatore di San Giovanni in Marignano in forza alla Fratellanza Modena, allenato dal giovane tecnico Emanuele Verni se la vedrà con la folta pattuglia di specialisti della Libertas Forlì in cui spiccano Francesco Bertozzi e Matteo Castelvetro. A difendere i colori della società organizzatrice invece saranno Alberto Masini e Andrea Tassinari. Anche la gara femminile vede una romagnola in cima alla starting list. Si tratta della santarcangiolese Anna Busetto che con il suo personale di 44,18 precede di circa un metro e mezzo la parmigiana Maria Bertolini. Da seguire con attenzione anche la gara del salto in lungo femminile under 16 dove si daranno battaglia due delle più accreditate pretendenti al titolo italiano 2020: l’emiliana Beatrice Minotti (centro Atletica Copparo) e la cesenate Arianna Rondoni, rispettivamente terza e settima ai tricolori dello scorso anno. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda le corse oltre alla già citata Berton che vanta un personale di 23,96 sui 200 metri, si attende la sfida sul mezzo giro di pista fra il sammarinese Francesco Molinari (da questa stagione tesserato per La Fratellanza di Modena) e l’imolese Libofsha, con il cesenate Marco Maldini a fare da outsider. Le stringenti regole anticontagio non permetteranno purtroppo la presenza di pubblico sulle tribune per questa prima manifestazione sportiva cesenate, ma gli spettatori potranno comunque assistere alla gara dal terrapieno che delimita il campo di atletica dal Parco Ippodromo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Ragazzi cacciati perché autistici", l'area di servizio si scusa: "Un equivoco, vogliamo fare una donazione"

  • Il virus torna a preoccupare nel Cesenate, cinque casi nelle ultime 24 ore

  • "Come al mare ma in riva al fiume", esordio per la 'spiaggetta' lungo il Savio

  • Coronavirus, tre nuovi casi nel Cesenate: due rientrati da paesi dell'Est-Europa

  • Piscine, acconciatori ed estetisti: una nuova ordinanza per chiarire i protocolli anti-Covid

  • Cesenatico, due positivi al Coronavirus in Comune: tampone per tutti i dipendenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento