rotate-mobile
Sport

Rimini-Cesena, "Invadiamo il Neri": la Mare fa salire la febbre derby. Pronta la carovana in moto

Attesa per il derby che torna dopo 11 anni. "I cesenati invaderanno Rimini in moto, trasformeranno la via Emilia in un fiume bianconero"

Sale la 'febbre' da derby, domenica (ore 18:30) lo stadio "Romeo Neri" farà da cornice a un evento che manca da ben 11 anni. Ad alzare la temperatura di Rimini-Cesena ci pensa la Curva Mare che arringa la tifoseria in vista della partita, valida per la Coppa Italia di serie C.

"Invadiamo Rimini. Dopo anni torna il derby in terra 'marchigiana' - recita il post su Facebook, in cui non manca l'ironia - ancora prima dell'inizio del nuovo campionato che ci aspetta". Gli ultras bianconeri vogliono invadere lo stadio riminese "colorandolo solo dei nostri colori! È il momento di spolverare i motorini e riproporre una scooterata d’altri tempi!".

"I cesenati invaderanno Rimini in moto, - scrive la Mare - trasformeranno la via Emilia in un fiume bianconero! Il ritrovo sarà presso il piazzale sotto la Mare alle ore 16", conclude il post firmato la tifoseria unita.

I tifosi bianconeri residenti nella provincia di Forlì-Cesena potranno acquistare solo i biglietti per il settore ospiti (Curva Ovest) a loro riservato al costo di dieci euro (ridotto a cinque euro per gli under 14). La prevendita ( partita mercoledì mattina al Centro Coordinamento Club) durerà fino a sabato 3 agosto e osserverà i seguenti orari: dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Il giorno di gara la biglietteria del settore ospiti resterà chiusa.

Si affronteranno due squadre che negli ultimi anni hanno subito diverse peripezie. Il Cesena è risorto dopo il fallimento, con la risalita in serie C. I bianconeri si apprestano a vivere la stagione in terza serie dopo la rivoluzione estiva, con alla guida il nuovo mister Francesco Modesto. Anche il Rimini, dopo un'annata tormentata conclusa con una sofferta salvezza, ha cambiato tecnico, affidando la panchina a Renato Cioffi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini-Cesena, "Invadiamo il Neri": la Mare fa salire la febbre derby. Pronta la carovana in moto

CesenaToday è in caricamento