rotate-mobile
Sport

Dopo otto mesi, Cazzola riassaggia una partita: "Sognavo da tempo il rientro"

Riccardo Cazzola torna in campo e ha voluto affidare al sito ufficiale del Cesena Calcio la sua gioia dopo il ritorno in campo, avvenuto giovedì sera in Tim Cup - Coppa Italia contro l'Udinese: "Sono felice, finalmente dopo tanto tempo ho riscoperto il piacere del campo"

Riccardo Cazzola torna in campo e ha voluto affidare al sito ufficiale del Cesena Calcio la sua gioia dopo il ritorno in campo, avvenuto giovedì sera in Tim Cup – Coppa Italia contro l’Udinese: “Sono felice, finalmente dopo tanto tempo ho riscoperto il piacere del campo, il ritiro, la tensione pre partita. In otto mesi avevo dimenticato l’atmosfera della gara ed avevo voglia di riviverla per lottare con i compagni e andare oltre la fatica. La mia ultima gara giocata è stata Fiorentina-Atalanta nel febbraio 2014, dove sono subentrato nel secondo tempo”.

“Con il Mister avevamo previsto una ventina di minuti ma l’infortunio di Valzania ha accelerato il mio ingresso in campo. Piano piano ho acquisito fiducia e condizione fisica, la partita è molto diversa dall’allenamento, c’è un differente dispendio energetico e mentale. Non ho mai pensato al ginocchio ed avvertito dolori particolari, ho sensazioni positive. So che devo lavorare, d’ora in avanti penserò alla condizione atletica. Sognavo da tempo questo momento”.

“Di questo gruppo mi ha colpito la voglia e la determinazione nel conquistare l’obiettivo, nonostante la classifica deficitaria si respira aria buona grazie ad un ambiente eccezionale. Riusciamo ad isolarci da tante situazioni per esprimerci al meglio, la gara di ieri è lo specchio di questo. Nonostante l’uomo in meno e le difficoltà ambientali abbiamo mantenuto il 2-2 fino al novantesimo, questo ci dà fiducia per il futuro. Col cuore possiamo raggiungere ogni obiettivo e andare oltre i nostri limiti”.

“Ho ricevuto tanti messaggi, dai compagni di squadra, dallo staff, dai tanti amici sparsi per l’Italia. Fa piacere ricevere tanto affetto, queste cose vanno oltre il calciatore e ti ripagano dei mesi di sofferenza passati ad allenarsi duramente. È stato pesante sia a livello fisico che mentale, tutto ciò mi ha riempito di orgoglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo otto mesi, Cazzola riassaggia una partita: "Sognavo da tempo il rientro"

CesenaToday è in caricamento