rotate-mobile
Sport

Il Cesena vince in rimonta, i playoff sono realtà: ma l'Empoli rovina la festa

Il Cesena è matematicamente ai playoff. La truppa di Bisoli incassa infatti tre punti importantissimi in quel di Reggio Calabria, contro una squadra, la Reggina, già retrocessa da diverse giornate

Il Cesena è matematicamente ai playoff. La truppa di Bisoli incassa infatti tre punti importantissimi in quel di Reggio Calabria, contro una squadra, la Reggina, già retrocessa da diverse giornate e che non ha più nulla da chiedere a questo disgraziato campionato. Per la verità la squadra amaranto non si è proposta assolutamente come vittima sacrificale, anzi, era addirittura passata in vantaggio dopo appena 13 minuti di gioco. La bella vittoria dei bianconeri viene offuscata dalla coppia Tavano-Mchedlidze che permettono all'Empoli di battere per 3-1 il Novara e di rimanere al secondo posto in classifica, ultimo utile per l'accesso diretto alla serie A.

IL MATCH - Bisoli non può contare su D'Alessandro e Marilungo, squalificati dopo l'ultimo vittorioso match casalingo proprio contro l'Empoli. Fuori anche Volta. Il tecnico bianconero schiera quindi un modulo offensivo, con De Feudis, Cascione e Gagliardini in mezzo al campo a supportare il trio d'attacco composto dal solito Succi coadiuvato da Garritano e Defrel ai lati. Pronti via e la Reggina è già in vantaggio grazie al gol messo a segno da Lucioni al 13' di gioco. Il Cesena non si scompone, ma la Reggina è avversario più ostico di quel che si sarebbe potuto pensare ad inizio match: il pareggio viene trovato solo allo scadere, grazie a Cascione. Nel secondo tempo è scontato il forcing del Cesena, con la Reggina che prova a pungere in contropiede in un 'Granillo' con parecchi spazi vuoti. Il gol vittoria arriva al 57' con Rodriguez (entrato al 27' al posto di Gagliardini) abile ad insaccare alle spalle di Pigliacelli.

LA CLASSIFICA - Con questa vittoria il Cesena sale a 65 punti in classifica, ed è matematicamente certo di partecipare ai playoff per salire in serie A. L'Empoli vince però in rimonta contro il Novara grazie alla doppietta di Tavano e vola a quota 68. Saranno decisive le ultime due partite per decretare la seconda squadra (oltre al Palermo) che salirà in serie A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena vince in rimonta, i playoff sono realtà: ma l'Empoli rovina la festa

CesenaToday è in caricamento