rotate-mobile
Sport Gatteo

Il Giaguaro alla conquista di Gatteo Mare: l'8 agosto sul ring per il titolo intercontinentale

L’appuntamento è quindi per sabato 8 agosto al Pala G di Gatteo Mare, prevendite già aperte per l’acquisto dei biglietti (bordo ring 25 euro, secondi posti 15 euro, posti in piedi 10 euro)

Un match storico di pugilato in riva al mare per contendersi in titolo intercontinentale Wba dei pesi medi: il Pala G di Gatteo Mare – subito ribattezzato “PalaGiaguaro….” -  sabato 8 agosto diventa il ring per la sfida che vedrà il nostranissimo Matteo Signani, sessantunesimo nel ranking mondiale dei pesi medi e primo in quello italiano, sfidare l’uruguaiano Wilson Rafael Sosa Pintos, alias “ La Locomotora Salteña”.  L’incontro si svolgerà al termine di una serata intensissima dedicata alla boxe, con quattro eventi sottoclou (di cui uno di box femminile) in scaletta a partire dalle 20, la sfida dei pesi supergallo di Vittorio Parrinello contro Daniele Limone alle 22 e, alle 23, l’attesissimo match “del Giaguaro”, trasmesso in diretta su Deejay tv (canale nove del digitale terrestre).

L’evento,  organizzata dallo staff del bresciano Mario Loreni, è possibile grazie alla collaborazione tra i Comuni di Gatteo, Savignano, Cesenatico e Bellaria-Igea Marina. “Tutto il territorio del Rubicone – spiega nel fare “gli onori di casa”  il sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi  - dà il massimo supporto all’attività agonistica di Matteo Signani, un campione serio che dimostra ogni giorno sacrificio e impegno in uno sport antico e nobile. Amministrazione pubblica non significa solo strade e cantieri, ma anche sport, eventi, cultura, messaggi e valori da trasmettere e sostenere per un’intera comunità”.

Sede dell’evento, a sancire l’unione tra i Comuni coinvolti, è il Pala G alla foce de Rubicone “che unisce i nostri territori – continua il sindaco di Savignano Filippo Giovannini – così come la passione per lo sport e per i valori che sa esprimere. La boxe poi insegna, sopra e sotto il ring, a rispettare l’avversario, e Matteo è davvero emblema dell’umiltà che contraddistingue i veri campioni”. Per questa importante sfida Signani si sta quindi allenando intensamente da settimane con il team Ring Side che lo segue, guidato dal direttore sportivo Daniel Scarpellini: con Matteo lavorano infatti quattro tecnici, un preparatore atletico, un nutrizionista sportivo e un massaggiatore. “Farò di tutto per non deludere – conferma il Giaguaro – perché posso e voglio essere un vero campione”. L’appuntamento è quindi per sabato 8 agosto al Pala G di Gatteo Mare, prevendite già aperte per l’acquisto dei biglietti (bordo ring 25 euro, secondi posti 15 euro, posti in piedi 10 euro) su www.boxeloreni.com. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giaguaro alla conquista di Gatteo Mare: l'8 agosto sul ring per il titolo intercontinentale

CesenaToday è in caricamento