rotate-mobile
Sport

Il Cesena guarda al futuro: nuovo sponsor e il 'Manuzzi' sarà il palcoscenico di eventi

Pubblisole acquisisce i diritti per ricercare lo sponsor di maglia per la prossima stagione sportiva e dà vita a un progetto di naming dello stadio.

Un nuovo sponsor sulla maglia ed un'azienda, esclusivamente romagnola, che darà il nome allo stadio, emulando quanto fatto in Inghilterra ed in Germania. Il Cesena, che sul campo sta lottando per conquistare la serie A, guarda al futuro. Pubblisole, la società di comunicazione proprietaria dell’emittente Teleromagna e già promotore e organizzatore di numerosi eventi, ha deciso di contribuire alla causa bianconera. La firma è arrivata mercoledì pomeriggio.

Pubblisole acquisisce i diritti per ricercare lo sponsor di maglia per la prossima stagione sportiva e dà vita a un progetto di naming dello stadio. In un momento in cui Giorgio Lugaresi fa appello alle aziende perché aiutino il Cesena, la società di comunicazione ha risposto presente con un progetto di comunicazione e marketing innovativo.

Oltre a impegnarsi a trovare uno sponsor che comparirà sulla maglia nel campionato 2014-2015 ha infatti accettato l’offerta del Cesena di aderire al progetto per dare un nuovo nome allo stadio. Si tratta di un’operazione piuttosto diffusa all’estero, basti pensare all’Emirates Stadium, casa dell’Arsenal, o all’Allianz Arena del Bayern. In Italia attualmente solo due gli stadi già “intitolati“: quello della Juventus e da quest’anno il Mapei Stadium a Reggio Emilia.

Dal prossimo anno il Cavalluccio avrà quindi un nuovo sponsor nella maglia e un’azienda che sponsorizzerà lo stadio ma che, sottolineano i dirigenti del Gruppo Pubblisole, non andrà comunque in alcun modo ad offuscare il nome e il ricordo di Dino Manuzzi. L’offerta, inoltre, sarà riservata solo ed esclusivamente ad aziende del territorio che valorizzano e tengono alto il nome della Romagna.

Infatti l’impianto sportivo ospiterà non solo le partite casalinghe del Cesena calcio, ma diventerà una vetrina di primissimo piano per promuovere eventi, concerti, convention e “temporary stores” dedicati a valorizzare i tanti prodotti che rendono famosa in tutto il mondo la nostra area produttiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena guarda al futuro: nuovo sponsor e il 'Manuzzi' sarà il palcoscenico di eventi

CesenaToday è in caricamento