Ruotando scalda i motori, la novità si chiama Ball Cars Derby: sfida a calcio con l'auto

Ci sarà inoltre un interessante spazio dedicato a tutto ciò che si muove sul fronte della ecosostenibilità, con l’esposizione di torrette per la ricarica elettrica e esempi di veicoli elettrici

Tutto pronto per "Ruotando", la due giorni a Cesena Fiera dedicata agli appassionati delle due e quattro ruote. Padiglioni aperti sabato dalle 9.30 (fino alle 19.30), il taglio ufficiale del nastro è in programma alle ore 11.30 da parte dell’assessore alla Cultura e allo Sport del Comune di Cesena Christian Castorri. Protagonisti della manifestazione 200 espositori da tutta Italia con le loro proposte, e la speciale area dedicata alla Kustom Kulture con stand ed eventi interamente dedicati all’American Style, al mondo dei motori, del vintage e delle special bike. Da non perdere gli eventi nella Ruotando Arena attivissima sin dal primo giorno con le esibizioni drifting cars, ape cars, katar cross, test drive, taxi rally e freestayle. Numerosi gli eventi anche dentro i padiglioni con musica dal vivo, pin up contest, sfilate e tanto altro.

Le novità

Tra le novità di questa 17esima edizione il Ball Cars Derby, in collaborazione con Mirabilandia, ovvero come giocare una partita di calcio con l’auto. In programma in entrambe le giornate metterà di fronte un due contro due, solo che a giocare a palla con tanto di porta per fare gol sono motori a quattro ruote. Le concessionarie presentano in fiera le ultime novità sia per l’universo auto che per le moto. Ci sarà inoltre un interessante spazio dedicato a tutto ciò che si muove sul fronte della ecosostenibilità, con l’esposizione di torrette per la ricarica elettrica e esempi di veicoli elettrici.

La Polizia Municipale

La Polizia Municipale di Cesena sarà presente con il progetto Amico Vigile, con il quale l’educazione stradale e le regole per la sicurezza sulle strade vengono proposte ai bambini delle scuole. In fiera sarà possibile per i bambini imparare i comportamenti virtuosi in strada e in bicicletta divertendosi. E per la gioia non solo dei piccoli, ma forse di tanti che torneranno ai ricordi d’infanzia, quest’anno a Ruotando arriva – grazie a Radio Studio Delta – la pista di polistil, autentico mito degli anni 80, per gareggiare con le macchinine. Altra novità la presenza della Skate School di Cesena, che mette a disposizione le proprie attrezzature per far provare ai presenti l’ebrezza delle evoluzioni sulle rampe; nella giornata della Domenica, il tutto si concluderà con una gara organizzata dalla scuola. Non mancheranno, infine, tante altre iniziative rivolte al pubblico dei più piccoli.

Servizio Navetta gratuito

In entrambe le giornate è previsto un servizio navetta (gratuito). Sabato il percorso con partenza dall’Ippodromo (parcheggio scambiatore). Poi Stazione Fs, parcheggio Apofruit (come punto di raccolta), Cesena Fiera. Servizio continuativo dalle 9:15 alle 19:30, con passaggio ogni 30 minuti. Per domenica la Navetta gratuita farà un servizio continuativo dalle 9.15 alle 19.30, con passaggio ogni 30 minuti e il percorso comprende anche la fermata Montefiore.

Info e orari  

Sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30
Ingresso 10 euro
Pacchetto 2 giorni: 14 euro, il secondo giorni paghi solo 4 euro
Facebook: Ruotando
Sito: www.ruotando.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento