rotate-mobile
Sport

Progetto "B Village", l'amministrazione comunale incontra la Lega Calcio

Coniugare la passione per il calcio con la promozione del territorio e delle sue tipicità: è questa l’idea portante del progetto “B Village”, messo a punto dalla Lega di serie B in occasione della finalissima dei Play Off

Coniugare la passione per il calcio con la promozione del territorio e delle sue tipicità: è questa l’idea portante del progetto “B Village”, messo a punto dalla Lega di serie B in occasione della finalissima dei Play Off, fase finale del campionato di serie B. Lunedì 9 giugno un rappresentante della Lega incaricato di occuparsi della valorizzazione territoriale incontrerà l’Amministrazione comunale per discutere della realizzazione dell’iniziativa a Cesena.

“Secondo le prime indicazioni, il “B Village” – spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore allo Sport Christian Castorri – sarà un punto di incontro itinerante, allestito a cura  della Lega con la collaborazione del Comune. Qui saranno offerte possibilità di intrattenimento per bambini e famiglie, si fornirà anche l’occasione di far conoscere ai tifosi ospiti le eccellenze artistiche, storiche, gastronomiche, paesaggistiche del territorio. In questo modo, l’appuntamento sportivo diventa anche un’opportunità di promozione turistica, fornendo una vetrina sicuramente efficace. Il progetto ci interessa molto perché anche l’Amministrazione comunale di Cesena condivide lo stesso obiettivo, puntando sullo sport (non solo sul calcio), sulla cultura e sull'agricoltura per propagandare  l’offerta turistica della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "B Village", l'amministrazione comunale incontra la Lega Calcio

CesenaToday è in caricamento