rotate-mobile
Sport

Rugby, inizia la stagione 2014-2015 del Romagna: primo allenamento della squadra

Tra conferme e nuovi arrivi, la squadra è dunque attesa da un intenso programma di lavori per arrivare nella migliore condizione all’avvio del campionato previsto per il 5 ottobre

Con l’allenamento svolto venerdì, è ufficialmente iniziata la stagione 2014-2015 del Romagna RFC. Dopo la pausa estiva, il gruppo si è ritrovato al campo di Via Montefiore per la prima seduta di allenamenti, che inaugura le sei settimane di preparazione che dividono i galletti dall’inizio del campionato di Serie B. Sotto la guida di Massimo Cavaglieri, al suo debutto sulla panchina romagnola, e dello staff tecnico la squadra ha dunque mosso i primi passi verso la nuova annata, che vedrà l’inserimento in rosa di diversi innesti dai club del territorio, in linea con il progetto alla base della Franchigia.

Tra conferme e nuovi arrivi, la squadra è dunque attesa da un intenso programma di lavori per arrivare nella migliore condizione all’avvio del campionato previsto per il 5 ottobre. Dopo i test fisici svolti ieri, che hanno dato allo staff utili indicazioni per valutare la condizione del gruppo a seguito del lavoro individuale dei mesi estivi, gli allenamenti proseguiranno per tutta la prossima settimana e culmineranno sabato 30 agosto con una speciale giornata di allenamento a Lugo.

Il primo weekend di settembre la squadra si sposterà invece a Predappio per la tre giorni di ritiro, mentre domenica 14 settembre è fissato il primo appuntamento amichevole, un triangolare che metterà i galletti a confronto con Mantova, squadra che milita in Serie B, e Lupi di Canolo, impegnati in Serie C1. L’annuale edizione del Romagna Rugby Day, in programma per il 21 settembre, sarà l’occasione per un altro test match con il Modena, seguito il 26 settembre dalla partita con il Ferrara, ultima prova prima del debutto in campionato con il Reno Bologna, domenica 5 ottobre allo Stadio del Rugby di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, inizia la stagione 2014-2015 del Romagna: primo allenamento della squadra

CesenaToday è in caricamento