Cesena, entusiasmo Ze Eduardo: "Sono carico". Bressan: "Una gioia esser qui"

Cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro, il 2008 ha segnato il debutto in prima squadra. Nello stesso anno è passato al Maga, che lo ha ceduto in prestito al Jong Ajax

"Sono carico e voglio aiutare il Cesena in tutti i modi possibili". Per il centrocampista José Eduardo de Araújo è cominciata una nuova tappa della sua carriera. Cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro, il 2008 ha segnato il debutto in prima squadra. Nello stesso anno è passato al Maga, che lo ha ceduto in prestito al Jong Ajax. Quindi il trasferimento al Parma, per poi esser ceduto in prestito nel mercato invernale del 2012 all'Empoli fino al termine della stagione. Nell'anno successivo l'esperienza col Padova, con 33 presenze e quattro gol.

"La scorsa stagione ho deciso di andare in Grecia per provare un calcio diverso - ha raccontato Ze Eduardo -. Abbiamo fatto buon campionato arrivando sesto". Il brasiliano ha riferito di poter giocare trequartista o mezzala: "E' indifferente". Quest'anno l'avventura col Cesena: "Mi sto abituando al lavoro con Mister Bisoli e con i nuovi compagni. Ho trovato un bel gruppo, con Coppola e De Feudis ho un gran rapporto avendo giocato insieme in passato”.

SI SVELA BRESSAN - "Per me è una gioia essere qui - ha esclamato Walter Bressan -. Sono arrivato in una piazza importante, cercherò con tutte le forze di raggiungere l’obiettivo del mantenimento della categoria". L'estremo difensore ha chiarito di essersi "integrato benissimo in allenamento. Leali è un portiere giovane e forte, io e Federico cercheremo di aiutarlo nella sua prima esperienza in serie A".

Quanto a Francesco Antonioli, preparatore dei portieri, ha dichiarato di aver "una grande personalità. E' un piacere e un grosso stimolo essere allenato da lui. Non mi va di fare paragoni con altri portieri, vorrei giocare ancora tanti anni. Nella mia carriera ho badato agli obiettivi di squadra e non a quelli personali, non penso alle presenze. Mi sono sempre impegnato al massimo. L’entusiasmo sarà un grande componente per fare una bella cavalcata, nelle difficoltà dovremo essere equilibrati".

RITIRO - Lunedì si è aperta la terza settimana di ritiro ad Acquapartita. I bianconeri hanno lavorato in mattinata sulla parte atletica, nel pomeriggio hanno eseguito possessi palla a tema e partitella. Davide Succi ha firmato la rete della vittoria per i neri. Sono rientrati in gruppo per Coppola e Mordini. Programma personalizzato per Giorgi mentre Nica, Marilungo e Defrel hanno lavorato a parte in compagnia dei preparatori atletici. Martedì Riccardo Cazzola si sottoporrà ad una visita di controllo a Barcellona. Il programma degli allenamenti prevede due sedute alle 10 e alle 17.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento