Calcio, il Cesena rafforza la difesa con Fontanesi
A presentarlo è stato Rino Foschi, direttore del'area tecnica: "Leonardo è un difensore classe '96 cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo
Ha già vestito la maglia bianconera appena giunto in terra di Romagna. E' arrivato al Cesena ed è stato presentato giovedì pomeriggio nella sala stampa dell’Orogel Stadium il nuovo difensore Leonardo Fontanesi. A presentarlo è stato Rino Foschi, direttore del'area tecnica: “Leonardo è un difensore classe ’96 cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo. Calcisticamente è nato come difensore centrale ma si è affermato ad alti livelli come terzino destro. Dopo la partenza di De Col abbiamo subito pensato a lui come sostituto per via della sua duttilità che sicuramente ci tornerà utile per il proseguo del campionato.”
Dopo questa breve introduzione la parola è passata a Leonardo Fontanesi, approdato in Romagna dall’U.S. Sassuolo venerdì scorso e subito convocato per la partita casalinga contro l’Entella. Queste le sue prime parole in bianconero: “Ho accettato senza esitazione la proposta del Cesena perché la considero un’opportunità importante di crescita. Il campionato di serie B è un campionato più fisico rispetto a quello di serie A, per cui dovrò adattarmi velocemente a questa tipologia di gioco. Le mie caratteristiche? Nascendo da difensore centrale sono più predisposto e attento alla fase difensiva anche se devo ammettere che con Mister Di Francesco ho imparato a curare maggiormente anche la fase offensiva. Obiettivi personali? Sono consapevole di aver compagni di reparto molto forti per cui il mio unico obiettivo è quello di dare il massimo in ogni allenamento, solo così potrò mettere in difficoltà Mister Drago”.
Il Mister? “Mi è sembrato un Mister molto preparato, rispetto a Di Francesco predilige un altro modulo ma ho notato delle analogie in termini di concetti di gioco e questo non può essere che un aiuto per l’inserimento negli schemi di squadra.”