rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Eguelfi si presenta: "Buon impatto a Cesena. Mi ispiro a Marcelo"

Un altro dei rinforzi in difesa del Cesena è Fabio Eguelfi. 22 anni, il terzino nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Pro Vercelli

E' arrivato dall'Atalanta con la formula del prestito gratuito con diritto d’opzione e contro-opzione. Un altro dei rinforzi in difesa del Cesena è Fabio Eguelfi. 22 anni, il terzino nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Pro Vercelli. "Siamo felici di essere riusciti a portare a Cesena questo giocatore - commenta il direttore dell'Area Tecnica, Rino Foschi -. Non è stata un’operazione facile perché su di lui c’erano anche tante altre squadre, ma alla fine ha prevalso la volontà del calciatore di venire qui".

Prima di aggregarsi al gruppo, Eguelfi ha svolto due settimane di preparazione con l’Atalanta: "Ho avuto la fortuna di potermi allenare insieme a grandissimi calciatori con alle spalle una carriera in serie A e ho cercato di apprendere il più possibile da questa breve esperienza". Quindi lo sbarco a Cesena: "L’impatto è stato sicuramente molto buono, sia con la squadra che con la società e l’allenatore. Conoscevo già Moncini, Donkor e anche altri giocatori che avevo affrontato da avversario in passato. Sin da subito mi sono trovato benissimo e sono contento di essere qui".

L'auspicio del 22enne è quello di "giocare il maggior numero di partite possibile. Sono pronto a disputare un grande campionato sia a livello collettivo che personale". Come esempio Eguelfi si ispira a Marcelo del Real Madrid: "Credo che nel mio ruolo sia lui il più forte in circolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eguelfi si presenta: "Buon impatto a Cesena. Mi ispiro a Marcelo"

CesenaToday è in caricamento