menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un percorso mozzafiato tra asfalto e sterrato: conto alla rovescia per "Datevi Una Corsa"

La manifestazione sportiva, organizzata dall' associazione Culturale MicaPoco patrocinata dal Comune di Cesena, si rivolge alla comunità, alle famiglie e a chi ama lo sport

Si terrà domenica 2 settembre, con partenze diversificate dalle 8:30 alle 9:00, all'Acquadolce sotto il Ponte Vecchio di Cesena la quinta edizione di “Datevi Una Corsa”. La manifestazione sportiva, organizzata dall' associazione Culturale MicaPoco patrocinata dal Comune di Cesena, si rivolge alla comunità, alle famiglie e a chi ama lo sport, in quanto podista o camminatore, e a tutte quelle persone che vogliono condividere momenti e pensare al proprio benessere psicofisico. L’iniziativa è aperta a tutti, a chi vuole trovare nell’attività sportiva sollievo e svago, ma anche per chi lo vede come momento di aggregazione o di sana competizione.

Mossa dall’intento di sostenere associazioni di aiuto sociale per la comunità e di supportare, divulgare e promuovere la prevenzione, quest’anno MicaPoco appoggia l’Arrt - Associazione Romagnola Ricerca Tumori di Cesena - donandole parte del ricavato della manifestazione. Come da tradizione, Datevi una Corsa vede protagonisti due percorsi collinari di 11 e 22 chilometri, adatti alla corsa e alla camminata, oltre alla conferma per il secondo anno del Meeting Romagnolo di Nordic  Walking. Quest’ultimo appuntamento si rivolge ad una disciplina sempre più presente nelle manifestazioni sportive ed insegnata a Cesena in diverse scuole, lo scorso anno fu la vittoria della Nuova Virtus di Cesena capeggiata da Mara Fullin. Le partenze saranno ad orari diversificati: per la 22 chilometri alle ore 8:30 e per la 11 chilometri alle ore 9. I percorsi si svilupperanno nelle prime salite di Cesena con un paesaggio collinare decisamente mozzafiato, con punti impegnativi tra asfalto e sterrato, ma molto suggestivi per il panorama che vi farà da sfondo.

Pur essendo una manifestazione sportiva non competitiva, si vuole comunque premiare i vincitori infatti, come nelle precedenti edizioni, rimangono invariate le premiazioni ai primi 3 corridori della categoria uomo e alle prime 3 donne sia della km 22 che della km 11 e i premi per le cinque Società Sportive più numerose presenti alla manifestazione. Novità di quest’anno è il premio alla Società o Associazione sportiva di Nordic Walking più numerosa. Lungo entrambi i percorsi, saranno previsti punti ristoro organizzati dall’Associazione MicaPoco in collaborazione con gli esercizi presenti (ristoranti, aziende agricole, Fondazione Romagna Solidale, sponsor). Tutti i premi saranno consegnati a fine gare, verso le 12 nell’area dedicata vicino al Ponte Vecchio.

A tutti i partecipanti iscritti alla manifestazione al costo di cinque euro, a fine percorso, verrà consegnato un piccolo omaggio. Le iscrizioni si apriranno il giorno stesso, domenica 2 settembre, dalle ore 7:00 presso il ritrovo Acquadolce di Cesena in via IV novembre, oppure tramite pre-iscrizione al Living Sport di Cesena e Rimini, Panda Comix fumetteria di Cesena, oppure attraverso bonifico bancario a MicaPoco (info sul sito micapoco.it). Tutta l’organizzazione della manifestazione è seguita da MicaPoco attraverso i volontari dell’associazione e alcuni volontari di Arrt, affiancati dalla Polizia Municipale. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento