rotate-mobile
Sport

Prende forma l'Elettromeccanica Angelini: arriva la schiacciatrice De Bellis

Prende sempre più forma l’Elettromeccanica Angelini Cesena 2021/22 che prenderà parte al campionato di serie B1: sarà una formazione giovane, come confermato dal neo acquisto Linda De Bellis

Prende sempre più forma l’Elettromeccanica Angelini Cesena 2021/22 che prenderà parte al campionato di serie B1: sarà una formazione giovane, come confermato dal neo acquisto Linda De Bellis, schiacciatrice opposto classe 2001.

De Bellis inizia a giocare a pallavolo all’età di dieci anni nella società della sua città, Volley Pesaro; in seconda liceo si trasferisce al VolleyRò Casal de Pazzi, dove completa la sua maturazione partecipando ai campionati Under 16 – serie B2 e Under 18 – serie B1. Si laurea vicecampionessa d’Italia Under 16 nella stagione 2016/17 e campionessa d’Italia Under 18 nella stagione 2018/19. In quegli anni viene anche convocata da coach Marco Mencarelli per partecipare a degli stage con la Nazionale Pre Juniores. La sua potenza e i suoi 188 cm la conducono poi a San Giovanni in Marignano, in serie A2, dove rimane nelle scorse due stagioni.

In passato ha alternato il ruolo di opposto a quello di schiacciatrice, posizione per cui è chiamata alla corte di Lucchi-Gobbi. De Bellis, per molti Lizzie, non si scompone: "Mi aspetta una stagione ricca di novità: nuova società e cambio ruolo, inoltre conosco qualche giocatrice solo di nome, stessa cosa per l’allenatore. Sarà una bella sfida e sono pronta a mettermi in gioco: mi hanno sempre parlato molto bene di Cesena, con Lucchi mi sono confrontata tanto e mi ha fatto un’ottima impressione, sono davvero contenta di essere arrivata qui e ho tanta voglia di giocare".

Pensando all’imminente rientro in palestra, De Bellis ha le idee molto chiare: "Sono una giocatrice intraprendente che trae ancora più forza dal gruppo: non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e spero di stringere dei bei legami. Mi auguro di dimostrare alla squadra, alla società e alla città tutta la determinazione e la voglia di giocare che ho".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende forma l'Elettromeccanica Angelini: arriva la schiacciatrice De Bellis

CesenaToday è in caricamento