rotate-mobile
Sport

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena in trasferta a Orbetello

Coach Casadei ha ‘presentato’ anche gli avversari: «Grosseto è una delle sei neopromosse del nostro girone. L’ho vista all’opera ed appare una squadra coesa e ben impostata. I punti di forza sono Ciani in regia, l’esperto Pezzetta al centro, nonché gli schiacciatori Becherini e Antonucci»

Archiviato in fretta il confortante e corroborante 3-0 rifilato allo Scandicci nel match d’esordio nel campionato di B2, la Fenice Cesena si prepara ad affrontare la trasferta di Orbetello dove, nel posticipo di domenica (arbitri Sacha Cocchi e Roberto Gianninò di Firenze), renderà visita al sestetto maremmano. Coach Raffaele Casadei dovrà necessariamente rivedere l’assetto varato al debutto vista l’indisponibilità del regista Luca Rasi e l’infortunio di Paolo De Angeli. Al loro posto, in rampa di lancio per il ruolo di alzatore, c’è il diciassettenne Peter Rossi.

«Affrontiamo la prima trasferta di questo campionato a Orbetello - ha spiegato il tecnico Casadei - con le assenze programmate di Luca Rasi e Nicola Damassa, e con le incognite di Loris Paolocci, che ha problemi di transfert, e di Paolo De Angeli, non al meglio della condizione a causa di un piccolo infortunio nell’allenamento di mercoledì. Questi piccoli contrattempi non devono assolutamente costituire degli alibi. Ho a disposizione una rosa di atleti polivalenti che cercherò di sfruttare al meglio. Ci sarà dunque l’esordio in cabina di regia del giovanissimo Peter Rossi, che avrà così l’opportunità di metter in campo la sua ‘verve’ agonistica».

Coach Casadei ha ‘presentato’ anche gli avversari: «Grosseto è una delle sei neopromosse del nostro girone. L’ho vista all’opera ed appare una squadra coesa e ben impostata. I punti di forza sono Ciani in regia, l’esperto Pezzetta al centro, nonché gli schiacciatori Becherini e Antonucci».

Le altre gare della seconda giornata nel girone D di B2 maschile: Puntozero Modena-Mirandola, Morciano-Sesto Fiorentino, Spedia La Spezia-Forlì, Fucecchio-Villadoro Modena, Scandicci-Castelfranco Sotto, Castelfranco Emilia-Zephyr La Spezia.

La classifica (le prime 9 accedono alla B; le ultime 5 retrocedono in C): Fenice Cesena, Villadoro Modena, Fucecchio, Mirandola, Forlì, Zephyr Spezia 3; Castelfranco Emilia 2; Castelfranco Sotto 1; Orbetello, Morciano, Sesto Fiorentino, Scandicci, Spedia Spezia 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena in trasferta a Orbetello

CesenaToday è in caricamento