rotate-mobile
Sport

B1 femminile, il Volley Club Cesena di scena a Perugia

"La partita di sabato scorso contro Firenze - ha commentato la diciassettenne Roberta Ravaioli, libero del Volley Club al debutto in prima squadra - è stata molto difficile, ma siamo riuscite a portare a casa 3 punti fondamentali"

Si conclude sabato, alle ore 20.30 (arbitri Angelucci di Firenze e Mazzocchetti di Pescara), al PalaEvangelisti di Perugia, il girone di andata del Volley Club Cesena nel campionato di serie B1 femminile. Le padrone di casa sono reduci dalla netta sconfitta nel derby umbro contro la capolista Orvieto, mentre le cesenati hanno risolto a proprio favore lo scontro diretto contro Firenze, facendo un buon passo verso la salvezza.

"La partita di sabato scorso contro Firenze - ha commentato la diciassettenne Roberta Ravaioli, libero del Volley Club al debutto in prima squadra - è stata molto difficile, ma siamo riuscite a portare a casa 3 punti fondamentali. Quello che ci ha permesso di fare nostro il match è stata sicuramente la forza del gruppo, che è il nostra prerogativa. Nonostante i vari infortuni da cui eravamo reduci nella settimana precedente, siamo comunque riuscite a rimanere sempre unite, aiutandoci l’una con le altre. Pur tra alti e bassi abbiamo conquistato un buon risultato in chiave salvezza".

Ora, ad attendere le ragazze di coach Andrea Simoncelli c’è Perugia, quinta forza del campionato, partita peraltro con ambizioni di vertice: "Anche la sfida contro Perugia - ha aggiunto Roberta Ravaioli - è molto importante. Andremo in Umbria per provare a vincere, ma senza pressione. Basterà riuscire a giocare come sappiamo fare. Sarebbero infatti dei buoni punti per la nostra classifica, ma sappiamo che non sarà facile e dovremo mettercela tutta, come sempre".

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto 31; Teodora Ravenna, San Lazzaro di Savena 29; Olimpia Ravenna 26; Perugia 24; Castelfranco Sotto 17; Moie di Maiolati 16; Cesena, Montale 15; Bastia 13; San Giustino 12; Montespertoli 10; Firenze 8; Reggio Emilia 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, il Volley Club Cesena di scena a Perugia

CesenaToday è in caricamento