rotate-mobile
Sport

B1 femminile, il Volley Club Cesena ospita l’Olimpia Ravenna

Il Volley Club, dopo aver vinto in casa al tiebreak contro il Castelfranco Sotto, ha ceduto 3-1 in trasferta al Bastia Umbra.

Per la terza giornata di andata del campionato di B1 femminile, domenica pomeriggio (alle 17.30, al Carisport con ingresso gratuito) è il programma il primo derby romagnolo del girone C. Il Volley Club Cesena si troverà di fronte l’Olimpia Ravenna, ovvero la neonata compagine ravennate sorta ex novo in estate come costola del Porto Robur Costa, società della massima serie maschile. Le bizantine dopo aver perso nettamente al debutto in trasferta a Montale Rangone si sono prontamente riscattate, vincendo sabato scorso fra le mura amiche contro il forte San Giustino. Il Volley Club invece, dopo aver vinto in casa al tiebreak contro il Castelfranco Sotto, ha ceduto 3-1 in trasferta al Bastia Umbra.

"La gara contro Bastia - ha commentato la palleggiatrice Vania Baravelli - ci ha lasciato sicuramente l'amaro in bocca per come si è sviluppata. Giocare senza i due liberi di ruolo, e col forfait in corso d’opera della nostra capitana Piolanti non è stato facile". Per il derby con l’Olimpia Ravenna, si conta di recuperare la centrale Piolanti, mentre per i liberi Fabbri e Ravaioli la situazione è più complicata. Tuttavia, la regista ravennate, al secondo anno a Cesena, è tuttavia fiduciosa: "Sono sicura - ha proseguito Baravelli - che questo incidente di percorso non ci allontanerà dal raggiungimento del nostro obiettivo di squadra. Sarà forse più dura, ma ognuna di noi è disponibile a dare il massimo per centrare la salvezza. La partita che ci aspetta domenica è sicuramente una tosta, ma d'altronde è proprio nei momenti difficili che abbiamo imparato a tirare fuori il meglio di noi per raggiungere il massimo. Sarà un derby molto sentito, ma noi dovremo far leva sul fattore campo e sulla nostra grinta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, il Volley Club Cesena ospita l’Olimpia Ravenna

CesenaToday è in caricamento