rotate-mobile
Sport

B1 femminile, penultima di campionato: il Volley Club Cesena ospita Montale

Le ragazze di coach Andrea Simoncelli sono reduci dal successo 3-1 in trasferta a Quarrata, mentre Montale – quintultimo in classifica con 11 punti in meno delle cesenati – viene dal ko casalingo contro Trevi

Il Volley Club Cesena gioca domani pomeriggio, sabato 28 aprile (in anticipo rispetto al tradizionale impegno casalingo domenicale), alle 18, al Carisport, la gara contro Montale Rangone, valida per la penultima giornata del campionato di B1 femminile. Quello che va in scena sabato è in realtà ‘Il sabato del Volley Club’, ovvero una giornata dedicata interamente alla pallavolo cesenate, visto che poi in serata, alle 20.30, sempre al Carisport, e sempre ad ingresso libero, la formazione maschile, terza della classe e in lotta per i playoff nel campionato di serie C, ospiterà la vice capolista Bellaria in una sfida decisiva per il traguardo ‘post season’.

Le ragazze di coach Andrea Simoncelli sono reduci dal successo 3-1 in trasferta a Quarrata, mentre Montale – quintultimo in classifica con 11 punti in meno delle cesenati – viene dal ko casalingo contro Trevi: "La partita contro Quarrata - ha commentato il libero Roberta Ravaioli - è stata molto combattuta. Nel primo set abbiamo fatto molta fatica a trovare il tempo a muro, e di conseguenza a contrattaccare. Anche nei set successivi abbiamo subito le avversarie, ma con tanta grinta e altrettanta voglia di vincere, siamo riuscite sempre a recuperare. Dal punto di vista tecnico ci siamo affidate soprattutto al nostro servizio, molto potente e ficcante, mentre in ricezione abbiamo avuto ottime percentuali. Nell’ultimo set, molto combattuto fino all'ultima palla, abbiamo sfoderato tutto il nostro spirito di gruppo che ci ha sempre contraddistinto, e siamo riuscite a portare a casa 3 punti molto importanti".

Ravaioli ha poi introdotto il match contro Montale: "Ora ci aspetta l'ultima partita casalinga e sarà sicuramente una partita difficile perché le nostre avversarie restano pur sempre una buona squadra, anche se quest'anno hanno avuto qualche difficoltà. Giocando come sappiamo, abbiamo alte possibilità di vincere e salutare nel migliore dei modi il nostro caloroso e numeroso pubblico che ci ha sempre sostenuto durante tutto il campionato".

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 64; Sassuolo 62; Macerata 48; Trevi 44; Castelfranco Sotto 43; San Giustino 41; Volley Club Cesena 40; Moie di Maiolati 37; Empoli, Montale 29; Quarrata 26; Pontedera 19; Perugia 17; Casalserugo 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, penultima di campionato: il Volley Club Cesena ospita Montale

CesenaToday è in caricamento