rotate-mobile
Sport

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena in cerca di riscatto sabato a Modena

Il ko al tie break ha comunque rinforzato la tesi secondo cui il sestetto emiliano farà parlare di sé durante la stagione.

La sconfitta di misura di sabato scorso contro Castelfranco Sotto è già in archivio. La Fenice Cesena ha metabolizzato il mezzo passo falso incassato di fronte ad una delle formazioni più ambiziose del girone, ed ora si appresta ad affrontare un’altra delle annunciate protagoniste. Sabato pomeriggio, per la quinta giornata del campionato di serie B2 maschile, il sestetto di Raffaele Casadei affronterà in trasferta al Villadoro Modena. Dal canto proprio, i modenesi sono reduci da una impresa sfumata proprio quando ormai sembrava alla portata. Il ko al tie break ha comunque rinforzato la tesi secondo cui il sestetto emiliano farà parlare di sé durante la stagione.

«È stata una settimana di lavoro impegnativa — ha commentato coach Raffaele Casadei — nel corso della quale abbiamo progressivamente introdotto il match contro la Villadoro. I nostri prossimi avversari sono reduci dalla sconfitta al tie-break con Forlì. Sono convinto che, a fine anno, la Villadoro sarà una delle compagini che occuperà le parti alte delle classifiche, avendo a disposizione un organico di primo livello. Anche loro vengono da una sconfitta al tie-break, ma con il morale sicuramente rinfrancato perché quello strappato a Forlì è sempre un punto in più in classifica che sicuramente farà comodo nell’economia del campionato. I punti di forza dei nostri avversari sono il centrale Castrogiovanni e l’opposto Trebbi.

Le altre gare della quinta giornata: Castelfranco Sotto-Forlì, Sesto Fiorentino-Orbetello, Mirandola-Spedia La Spezia, Zephyr La Spezia-Scandicci, Puntozero Modena-Fucecchio, Morciano-Castelfranco Emilia. La classifica del girone D di B2 dopo quattro giornate (le prime 9 accedono alla B; le ultime 5 retrocedono in C): Forlì 11; Castelfranco Emilia, Villadoro Modena 10; Fucecchio, Castelfranco Sotto 9; Cesena, Mirandola, Sesto Fiorentino 7; Puntozero Modena 6; Orbetello, Zephyr La Spezia 3; Morciano 2; Scandicci, Spedia La Spezia 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena in cerca di riscatto sabato a Modena

CesenaToday è in caricamento