rotate-mobile
Sport

Basket serie B, scontro fra titani: al Carisport i Tigers ospitano l'Urania Milano

Appaiate in classifica a quota sei, ma con una partita in meno per Cesena, Tigers e Urania Milano rappresentano, a detta degli esperti, quanto di meglio può offrire il Girone B

Scontro fra titani al Carisport per la quinta giornata di campionato. Appaiate in classifica a quota sei, ma con una partita in meno per Cesena, Tigers e Urania Milano rappresentano, a detta degli esperti, quanto di meglio può offrire il Girone B. Tolto l’inciampo a San Vendemiano, Milano ha passeggiato contro Bernareggio, Lugo e Lecco giocando una pallacanestro vera, di sistema, fatta di oltre 24 assist a partita e medie decisamente importanti: 40,3 % da 2 e 40% da 3.

Top scorer meneghino è l’Ala ex Cento Giorgio Piunti che, in questo scorcio di campionato, sta viaggiando a 17 punti e 8 rimbalzi di media. Temibile Andrea Scanzi, guardia classe 1988, con esperienze in A2 a Brescia e Orzinuovi e divenuto uomo di assoluto livello per la Serie B. Sugli esterni Milano ha confermato il trentacinquenne play Santolamazza, poco meno di 10 punti a partita, a spartirsi la cabina di regia con un altro giocatore di categoria: Alexander Simoncelli. Sotto canestro invece, Paleari e Eliantonio garantiscono 19,5 punti e 11 rimbalzi in due.

Con tanti giocatori d’esperienza dunque, la formazione di coach Villa rappresenta il prototipo di squadra a caccia della promozione, concedendo qualcosa, magari, alla freschezza atletica che potrebbe mancare soprattutto in turni ravvicinati come in questa occasione. Da questo punto di vista, bene per i Tigers il match sul velluto disputato mercoledì contro San Vendemiano. Un match dal quale trarre ispirazione per affrontare lo scontro fra titani.  Si gioca al Carisport con inizio fissato alle ore 21. Arbitrano Andrea Bernassola di Palestrina (Roma) e Lanfranco Rubera di Roma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, scontro fra titani: al Carisport i Tigers ospitano l'Urania Milano

CesenaToday è in caricamento