Venerdì, 24 Settembre 2021
Sport

Allo Stadio del Rugby di Cesena arriva Jesi

I risultati di domenica scorsa hanno confermato una classifica che tende a spaccarsi in due, con un gruppo di 5 squadre racchiuse in soli due punti che si contende i primi posti

Con il quinto turno di campionato, in programma domani nel nuovo orario delle 14:30 e penultima prova prima della lunga pausa di novembre, si conclude un mese di ottobre dal ritmo serrato. I risultati di domenica scorsa hanno confermato una classifica che tende a spaccarsi in due, con un gruppo di 5 squadre racchiuse in soli due punti che si contende i primi posti. Unica squadra ancora imbattuta il Parma 1931, che ha approfittato del passo falso del Bologna 1928 per portarsi da sola al comando della classifica, con il quartetto composto da Romagna, Modena e le due bolognesi a inseguire.

Il Romagna è atteso dall’appuntamento casalingo con il Rugby Jesi, una prova nella quale cercare di confermare il buon passo mostrato in questo avvio di campionato, scandito da tre vittorie con bonus, ultima quella di domenica scorsa sul Vasari Arezzo. I galletti incontrano per la prima volta la formazione marchigiana, neopromossa in Serie B, che arriva a Cesena con al proprio attivo un bottino di 5 punti. Per questa prova sono 24 i giocatori a disposizione: Baldassarri, Bersani, Caminati, Cossu E, Donati, Fantini, Fiori, Gollinucci, Grassi, Lepenne, Magnani P, Manuzi, Medri M, Medri S, Onofri, Paganelli, Pirini, Righi, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani. L’incontro – inizio alle ore 14:30 – sarà diretto dall’arbitro Riccardo Bonato. 

Under 18 – Dopo la pausa della scorsa settimana riprende anche il campionato Elite Under 18, che vedrà il Romagna RFC ospite del Modena Rugby. Con 3 punti le due squadre condividono l’ultima posizione e il confronto di domani (inizio ore 12:30) sarà dunque una importante occasione per risollevare la propria classifica e per trovare la prima vittoria in campionato. I galletti, reduci dal pareggio di due settimane fa con i Medicei, dovranno cercare di sfruttare questa prova per portare a casa i primi punti esterni della stagione, così da coronare con un risultato positivo le buone prestazioni messe in atto finora. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo Stadio del Rugby di Cesena arriva Jesi

CesenaToday è in caricamento