rotate-mobile
Sport

Volley B maschile, ultima di andata: la Fenice Cesena in trasferta a Porto Viro

"Ci troveremo di fronte un avversario che ha appena operato sul mercato ingaggiando lo schiacciatore Francescato - ha commentato coach Gianluca Casadei - e che dunque punterà fortissimo su questa partita"

Termina con la trasferta di Porto Viro (sabato alle 21, arbitri Salaris di Trieste e Miggiano di Bolzano) il girone di andata della Fenice Cesena nel campionato di serie B maschile. I bianconeri sono reduci dal successo casalingo al tiebreak contro il fanalino di coda Isola della Scala, ed ora si cimentano nella tana della penultima che ha appena ingaggiato il trentaquattrenne schiacciatore Ivan Francescato, nelle ultime 15 stagioni sempre in B1 e A2. Si tratta a tutti gli effetti di uno scontro diretto per la salvezza.

I cesenati dovranno fronteggiare i postumi dell’ultima vittoriosa gara interna. Oltre al baby Pieri (ko per una distorsione alla caviglia), Bertacca, Gherardi, Caminati e Venturini non sono infatti al meglio della condizione. Ci sarà dunque da fare i conti coi ‘cerotti’, anche se le garanzie che arrivano dalla panchina (come dimostrato dai vari Perini, Mughetti e Pierini) sono ottime.

"Ci troveremo di fronte un avversario che ha appena operato sul mercato ingaggiando lo schiacciatore Francescato - ha commentato coach Gianluca Casadei - e che dunque punterà fortissimo su questa partita. Mi aspetto perciò una sfida durissima. È vero che abbiamo qualche problema di ordine fisico da risolvere, ma è anche vero che la panchina ci sta dando una grandissima mano. La disponibilità al sacrificio farà la differenza, sia in campo, sia durante gli allenamenti. Per raggiungere l’obiettivo della salvezza dovremo allora alzare l’asticella della qualità e della quantità di sedute".

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 28; Montichiari 27; Mirandola 23; Portomaggiore 21; Monselice 20; Conselice 17; Forlì 16; Verona, Cesena 13; Viadana 12; Mantova 11; Porto Viro 9; Isola della Scala 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, ultima di andata: la Fenice Cesena in trasferta a Porto Viro

CesenaToday è in caricamento