Lunedì, 20 Settembre 2021
Sport

B1 femminile, il Volley Club Cesena di scena a Montale

I due punti, e i cinque emozionanti set che hanno caratterizzato la vittoria del Carisport, hanno tuttavia contribuito a rilanciare le azioni delle cesenati, che ora sono uscite dalla zona retrocessione

Col morale rinfrancato dal successo casalingo nello scontro diretto col San Giustino, il Volley Club Cesena si rimette in viaggio. Sabato pomeriggio infatti, per la sesta giornata del campionato di serie B1 femminile, con fischio d’inizio alle ore 18, il sestetto di coach Andrea Simoncelli sarà di scena a Montale Rangone, nel Modenese, sul campo di una delle più solide realtà del torneo cadetto, attualmente terza in classifica.

I due punti, e i cinque emozionanti set che hanno caratterizzato la vittoria del Carisport, hanno tuttavia contribuito a rilanciare le azioni delle cesenati, che ora sono uscite dalla zona retrocessione. Se il Volley Club Cesena viene dal secondo successo stagionale, il Montale è reduce invece da una mezza impresa, avendo costretto al tiebreak la capolista San Lazzaro. "Abbiamo iniziato la sfida contro San Giustino - ha commentato la schiacciatrice Nui Calisesi - consapevoli dell’importanza del match e della concentrazione che avremmo dovuto tenere per riuscire a portare a casa un buon risultato in uno scontro diretto importante per la nostra classifica. Direi che, benché a fasi alterne, complessivamente siamo riuscite nell’intento».

La diciassettenne schiacciai tre cesenate, già al quarto campionato da titolare con la maglia del Volley Club, ha poi individuato gli obiettivi: "Dobbiamo però cercare una maggiore continuità di rendimento, evitando cali di tensione che hanno caratterizzato questo nostro inizio di campionato. Ci aspetta ora una sfida impegnativa contro il Montale, ovvero una delle formazioni più quotate e fra le candidate per fare il salto di categoria. Dovremo cercare di avere la determinazione giusta e la massima coesione per riuscire a dare il meglio e cercare di strappare qualche punto da aggiungere alla nostra attuale classifica".

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 15; San Lazzaro di Savena 14; Perugia, Orvieto, Olimpia Ravenna, Montale 12; Moie di Maiolati 6; Firenze 5; Cesena, Bastia Umbra, Castelfranco Sotto 4; San Giustino 3; Montespertoli, Reggio Emilia 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, il Volley Club Cesena di scena a Montale

CesenaToday è in caricamento