rotate-mobile
Sport

Volley B maschile, una Fenice Cesena in emergenza in trasferta a Ferrara

Gli estensi sono reduci dal turno di sosta, ma nelle due precedenti uscite (ovvero le prime dell’anno nuovo), hanno racimolato appena 2 punti

Comincia domenica a Ferrara sul campo della vice capolista il girone di ritorno della Fenice Cesena. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta 3-1 incassata sabato scorso a Porto Viro. La sfida contro i polesani è stata caratterizzata dalle assenze del baby Pieri e dello schiacciatore Gherardi, ma anche i vari Bertacca, Caminati e Venturini hanno giocato benché non al meglio della condizione. Da valutare c’è dunque l’affollamento dell’infermeria.

Sulla carta, la seconda trasferta consecutiva dei cesenati presenta un coefficiente di difficoltà ben superiore allo scontro diretto di Porto Viro. In casa Fenice però c’è fiducia. D’altronde, anche all’andata, Bertacca e compagni, pur uscendo sconfitti 3-1, diedero l’impressione di non essere troppo distanti da quella che tutti gli addetti ai lavori hanno indicato come la candidata n.1 per la promozione in A2.

Gli estensi sono reduci dal turno di sosta, ma nelle due precedenti uscite (ovvero le prime dell’anno nuovo), hanno racimolato appena 2 punti, uscendo sconfitti 1-3 in casa contro Montichiari, e vincendo sul filo di lana del tiebreak il derby esterno di Portomaggiore.

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Montichiari 29; Ferrara 28; Portomaggiore, Mirandola 24; Monselice 22; Conselice 20; Forlì 19; Verona, Cesena 13; Viadana, Mantova, Porto Viro 12; Isola della Scala 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, una Fenice Cesena in emergenza in trasferta a Ferrara

CesenaToday è in caricamento