Volley B maschile gir.D, la Fenice Cesena in trasferta sul campo del fanalino di coda Viadana

Sulla carta si tratta di un impegno abbordabile per il sestetto di coach Massimo Benedetti. Viadana occupa infatti l’ultima posizione in classifica, ancora senza punti all’attivo

Nel campionato di serie B maschile la Fenice Cesena gioca sabato sera a Sorbolo, in provincia di Parma, contro i virgiliani del Viadana. È il match valido per la 4a giornata di andata. Sulla carta si tratta di un impegno abbordabile per il sestetto di coach Massimo Benedetti. Viadana occupa infatti l’ultima posizione in classifica, ancora senza punti all’attivo. Il ruolino di marcia è stato deficitario, anche se il calendario (Verona e Mirandola, ovvero due big nelle prime due giornate) non ha certo dato una mano ai prossimi avversari della Fenice, reduci dall’1-3 casalingo col Monselice.

I bianconeri, dal canto proprio, vengono da una prestazione dai due volti contro la capolista Montichiari. Prestazione caratterizzata da un primo set giocato ad altissimi livelli e concluso a propria favore senza problemi, ma poi contraddistinta da un calo generale che ha portato all’1-3 finale. Coach Benedetti dovrà fare a meno dello schiacciatore Perini, infortunatosi in settimana e ko per almeno un mese. Lo starting six dovrebbe essere quello delle prime giornate, ovvero con Rasi in regia, Caminati opposto; Rossi e Arienti al centro; Bertacca e Gherardi schiacciatori; Celetti libero.

Questa la classifica del girone D di serie B dopo tre giornate (le prime due accedono ai playoff; le ultime tre retrocedono in serie C): Montichiari 9; Forlì, Conselice, Mirandola 6; Ferrara 5; Porto Viro, Verona, Mantova 4; Monselice, Portomaggiore 3; Cesena, Isola della Scala 2; Viadana 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento