Sport

Volley serie B, la Fenice ospita Forlì: poi c'è il galà con le squadre giovanili

Al termine del match la Fenice Cesena, in coincidenza con le festività natalizie, ha organizzato il galà di presentazione di tutte le proprie squadre giovanili, maschili e femminili, con tanto di aperitivo offerto a spettatori, atleti e dirigenti

Da un derby all’altro. Dopo il successo corsaro al tiebreak di sabato scorso a Conselice, la Fenice Cesena ospita sabato al Carisport (arbitri Tramba di Perugia e Dell’Orso di Pescara; ingresso libero), il Volley Forlì nell’ambito delle gare della decima giornata del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è stato anticipato alle 18. Al termine del match infatti, la Fenice Cesena, in coincidenza con le festività natalizie, ha organizzato il galà di presentazione di tutte le proprie squadre giovanili, maschili e femminili, con tanto di aperitivo offerto a spettatori, atleti e dirigenti. Nel corso dell’evento, organizzato in collaborazione con Re di Pane, è prevista anche una sorpresa, che coinvolgerà i presenti.

La sfida contro Forlì è diventata ormai un appuntamento classico che si ripete da cinque stagioni. Rinfrancata dal blitz di Conselice, la Fenice Cesena si presenta al derby, con gli avversari nel mirino. I cesenati vantano infatti solo 2 lunghezze di ritardo dai forlivesi, che hanno nel mancino Luca Sirri (42 punti due settimane or sono nella sconfitta al tiebreak di Montichiari) il proprio terminale offensivo di riferimento e di esperienza, potendo vantare 10 anni consecutivi in serie A. Anche il sestetto di coach Massimo Benedetti, guidato in cabina di regia da Rasi e in seconda linea dal libero Celetti, può comunque disporre di una artiglieria pesante di tutto rispetto, e in grado di tenere sotto scacco avversari di rango, con gli schiacciatori Bertacca e Gherardi, l’opposto Venturini, e i centrali Rossi e Arienti. I grandi ex del match sono Celetti e Gherardi.

La classifica del girone D: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 23; Montichiari 19; Mirandola 16; Portomaggiore, Monselice 14; Forlì, Conselice 13; Cesena, Verona 11; Porto Viro 9; Viadana, Mantova 7; Isola della Scala 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie B, la Fenice ospita Forlì: poi c'è il galà con le squadre giovanili

CesenaToday è in caricamento