rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley B maschile, la Fenice di scena a Forlì: serve l'impresa

"È una situazione complicata – ha commentato il tecnico Gianluca Casadei – anche se cercheremo di esaltarci nelle difficoltà

Tempo di derby per la Fenice Cesena. Sabato pomeriggio infatti, il sestetto bianconero è atteso a Forlì (alle 18, al PalaCredito, arbitri Ubaldi di Macerata e Cerignoni di Ancona) dalla sfida contro la Softer valida per la ventitreesima giornata del campionato di serie B maschile. Sulla carta, i padroni di casa – reduci da 4 gare utili consecutive – godono dei favori del pronostico. Forlì ha infatti superato il periodo di crisi, strappando un punto alla capolista Ferrara, e vincendo 3-1 contro la seconda della classe Montichiari.

I cesenati invece devono rimontare 5 punti sulla zona salvezza, avendo a disposizione solo 4 giornate di regular season. "È una situazione complicata – ha commentato il tecnico Gianluca Casadei – anche se cercheremo di esaltarci nelle difficoltà. Conosciamo i nostri avversari che meritano la classifica e i punti guadagnati, ma per parte nostra cercheremo di dar seguito ai buoni spunti evidenziati nei primi due set giocati sabato scorso contro Conselice".

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 51; Montichiari 48; Portomaggiore 41; Monselice 38; Mirandola 37; Forlì 31; Conselice 30; Porto Viro 27; Verona 26; Mantova 22; Viadana 21; Cesena 17; Isola della Scala 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Fenice di scena a Forlì: serve l'impresa

CesenaToday è in caricamento