rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sport

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena a caccia dei tre punti contro la terza della classe

"Ci è mancata un po’ di continuità - ha affermato il presidente Gianluca Casadei - e adesso dobbiamo rimboccarci le maniche"

Per la sesta giornata del campionato nazionale di B2 maschile, la Fenice Cesena ospita sabato pomeriggio al Carisport (fischio d’inizio alle 18.30; arbitri Tundo di Ferrara e Pasquali di Bologna; ingresso libero) i modenesi del Castelfranco Emilia, terzi della classe. Gli emiliani, che in precedenza avevano vinto già quattro volte, di cui due al tiebreak, sono reduci dal ko, sempre al quinto set, di Morciano. Dal canto proprio la Fenice viaggia ai margini della zona tranquillità, e manca dal successo pieno da tre turni consecutivi.

"Dovremo cercare a tutti i costi di conquistare la vittoria - ha spiegato il presidente e giocatore Gianluca Casadei - anche per il morale. Del resto, vincere aiuta a vincere. La squadra sta giocando anche una discreta pallavolo, ma non riesce a concretizzare. A Modena, nella tana della Villadoro, siamo usciti sconfitti 3-1, ma siamo anche rimasti in partita fino alla fine, mandando a referto numeri pure interessanti".

In effetti i cesenati hanno giocato meglio degli avversari sia a muro (11 punti contro 10), sia in difesa, dove sono state toccate molte palle; mentre in attacco le percentuali (47 per cento) sono state le stesse. Modena, dal canto proprio, ha ricevuto solo un po’ meglio (31 per cento contro il 23 per cento dei cesenati) ed è stata più lucida nei momenti cruciali: "Ci è mancata un po’ di continuità - ha proseguito Casadei - e adesso dobbiamo rimboccarci le maniche. Il gruppo è solido e lo spogliatoio è unito. Questi elementi sono sicuro che faranno la differenza, ma servirà anche tanta concentrazione e altrettanta determinazione da parte di tutti».

Le altre gare della sesta giornata: Villadoro Modena-Castelfranco Sotto, Forlì-Sesto Fiorentino, Spedia La Spezia-Zephyr La Spezia, Fucecchio-Mirandola, Scandicci-Puntozero Modena, Orbetello-Morciano. La classifica del girone D di B2 dopo cinque giornate (le prime 9 accedono alla B; le ultime 5 retrocedono in C): Villadoro Modena 13; Castelfranco Sotto 12; Forlì, Castelfranco Emilia 11; Mirandola, Sesto Fiorentino, Fucecchio 10; Puntozero Modena 8; Cesena 7; Zephyr La Spezia 6; Morciano 4; Orbetello 3; Scandicci, Spedia La Spezia 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena a caccia dei tre punti contro la terza della classe

CesenaToday è in caricamento