rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Sport

Volley B maschile, la Fenice Cesena sabato in trasferta a Conselice

Nelle fila bianconere, il grande ex sarà capitan Riccardo Bertacca, per 6 stagioni consecutive (dal 2007 al 2013) protagonista con la maglia di Conselice.

Osservato il turno di riposo, la Fenice Cesena torna in campo domani pomeriggio, sabato, alle 17.30 (arbitri Vitelli e Circolo di Bologna) per affrontare la trasferta di Conselice. Il match, valido per la nona giornata di andata del campionato di serie B, metterà di fronte due delle candidate a recitare un ruolo da outsider nel rinnovato torneo cadetto. I cesenati, alle prese con qualche problema di organico, sono reduci da un ko che ancora brucia, ovvero quello casalingo al tiebreak contro Mirandola.

In quella occasione, il sestetto di coach Massimo Benedetti, pur conquistando un punto prezioso per la classifica, avrebbe potuto confezionare un bottino più consistente dopo essere stata in vantaggio 2-0. Metabolizzato il passo falso coi patavini, c’è ora da affrontare il derby contro il team ravennate allenato da Nurko Causevic, ex opposto croato della nazionale jugoslava, ma anche di Ravenna e Falconara in A1, e poi tecnico in Slovenia (5 anni), in Kuwait (1) e in Austria (3), prima di rientrare in Italia, dov’è al debutto fra i cadetti.

Conselice è reduce da due sconfitte consecutive contro Monselice e Portomaggiore, ma in precedenza si era preso il lusso di battere in trasferta, sia Ferrara, sia Montichiari, cioè le prime due della classe. La formazione conselicese gioca con Sasdelli in regia, Farinelli opposto; Rizzi e Porcellini schiacciatori; Belloni e Rota centrali; Benvenuti libero. Nelle fila bianconere, il grande ex sarà capitan Riccardo Bertacca, per 6 stagioni consecutive (dal 2007 al 2013) protagonista con la maglia di Conselice.

La classifica del girone D: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 20; Montichiari 18; Mirandola 16; Monselice, Conselice, Forlì 12; Portomaggiore 11; Cesena, Verona 9; Porto Viro 8; Viadana 8; Mantova, Isola della Scala 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Fenice Cesena sabato in trasferta a Conselice

CesenaToday è in caricamento