rotate-mobile
Sport

Il Cesena cerca il riscatto: "Contro la Ternana giocare senza paura"

"Prima di decidere chi scenderà in campo dall’inizio guarderò in faccia i miei ragazzi per capire chi può essere in grado di garantirmi una prestazione all’altezza soprattutto per quanto riguarda l’aspetto temperamentale", afferma l'allenatore.

Contro la Ternana "è importante giocare senza paura, provando anche a rischiare qualche giocata evitando di limitarsi a svolgere il proprio “compitino”. Voglio una squadra che sappia verticalizzare e soprattutto che abbia il giusto agonismo nel recuperare palla per poi ripartire con velocità e personalità una volta riconquistata". Queste le parole di mister Massimo Drago alla vigilia del match contro gli umbri al Dino Manuzzi. "Prima di decidere chi scenderà in campo dall’inizio guarderò in faccia i miei ragazzi per capire chi può essere in grado di garantirmi una prestazione all’altezza soprattutto per quanto riguarda l’aspetto temperamentale", afferma l'allenatore.

Il Cesena ha vissuto "una settimana tipo. Dopo tanto tempo - chiarisce Drago - siamo tornati ad allenarci per una settimana piena e questo ci ha permesso di lavorare con determinazione sotto tanti aspetti e quando riesci ad allenarti con la giusta intensità poi riesci anche a trasmetterla sul campo il sabato". I bianconeri devono riscattare il ko di Vercelli: "Più che arrabbiato ero deluso per la prestazione della squadra, perché c’è sconfitta e sconfitta e la nostra prova di sabato non è stata all’altezza della maglia che indossiamo".

Il mister si dice "consapevole del fatto che durante l’arco del campionato tutte le squadre attraversano un periodo delicato e di appannamento, come per esempio il Cagliari che per l’organico ha disposizione non sta brillando, lo stesso Novara ha avuto un inizio non facile, per cui non dobbiamo abbatterci ma andare avanti consci che stiamo vivendo un periodo negativo ma  sicuramente passeggero". Contro la Ternana non sarà semplice: "In questo momento sono al livello di Crotone, Cagliari, Bari. E’ una squadra di qualità che ha costruito il proprio percorso nelle partite disputate fuori casa, sta vivendo un periodo estremamente positivo e verranno a Cesena con il morale alle stelle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena cerca il riscatto: "Contro la Ternana giocare senza paura"

CesenaToday è in caricamento