rotate-mobile
Sport

Serie B, il Cesena ospita il Novara: "La terza partita in una settimana può essere un punto interrogativo"

Quello di sabato alle 15 è il terzo impegno in una settimana. Castori avrà tutta la rosa a disposizione

Il Cesena ospiterà il Novara a pochi giorni dall'impegno infrasettimanale, che ha visto i bianconeri sconfiggere nettamente il Perugia in terra Umbra. "Abbiamo interpretato al meglio la partita - ammette mister Fabrizio Castori -. Siamo stati compatti ordinati ed equilibrati. La squadra ha applicato alla perfezione quelli che sono i principi su cui stiamo lavorando sia in fase di possesso che di non possesso".

Quello di sabato alle 15 è il terzo impegno in una settimana. Castori avrà tutta la rosa a disposizione: "E' chiaro che farò le mie ultime considerazioni sulla condizione fisica dei singoli e insieme al professore e al dottore cercheremo di capire chi ha recuperato a pieno dalla gara di martedì. A volte la terza partita in una settimana può essere un punto interrogativo, ma dovremo essere bravi nel capire chi ci può garantire una buona tenuta per tutti i 90’ minuti".

Cresce il morale nel gruppo: "Le vittorie in questo aiutano tanto e la squadra è consapevole della propria crescita". Quanto al Novara, l'allenatore evidenzia come sia "una squadra con valori importanti da rispettare e affrontare con lo spirito giusto". Gli ospiti hanno incassato più punti negli impegni esterni. "Sono solo numeri e statistiche - replica il tecnico bianconero -. Ogni partita ha una sua storia, il passato non è una garanzia per il futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Cesena ospita il Novara: "La terza partita in una settimana può essere un punto interrogativo"

CesenaToday è in caricamento