Cesena-Frosinone, Castori: "Servirà gettare il cuore oltre l’ostacolo"

Per mister Fabrizio Castori ogni partita da qui alla fine del campionato "riserva delle insidie e sarà dura per tutti, anche per quelle squadre che dovranno affrontare chi lotta per non retrocedere"

Sul cammino salvezza del Cesena c'è un ostacolo proibitivo, ma non impossibile da scavalcare: il Frosinone con ambizioni di promozione. Per mister Fabrizio Castori ogni partita da qui alla fine del campionato "riserva delle insidie e sarà dura per tutti, anche per quelle squadre che dovranno affrontare chi lotta per non retrocedere. Non guardiamo troppo all’avversario ma dobbiamo essere concentrati solo su ciò che dobbiamo fare noi in campo".

Castori chiede alla squadra "tanta determinazione, umiltà e un grande spirito di sacrificio". "Se non basta dovremo essere pronti a gettare il cuore oltre l’ostacolo - prosegue -. Non dobbiamo pensare a nulla, ma correre e basta, siamo in battaglia e dobbiamo lottare con tutte le nostre forze". Oltre alla tensione, i giocatori dovranno fare i conti con l'insidia del caldo: "A questo punto diventa fondamentale avere benzina in corpo perché ti permette di ridurre i valori tecnici tra due squadre".

Contro i ciociari, chiosa Castori, "dovremo giocare da Cesena per vincere la partita senza badare troppo al Frosinone; non si tratta di mancanza di rispetto, anche perché la considero tra le squadre più forte del campionato, ma semplicemente perché abbiamo l’obbligo di conquistare dei punti". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto auto-scooter sulla via Emilia: grave una donna sbalzata contro il parabrezza

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Boato nella notte, la banda del bancomat fa saltare lo sportello automatico

  • Alza il gomito davanti agli agenti, poi si mette alla guida ubriaco: 'stangato' 50enne

Torna su
CesenaToday è in caricamento