rotate-mobile
Sport

Volley B maschile, brutto approccio: la Fenice Cesena ko a Portomaggiore

È stato sostanzialmente un approccio sbagliato a condizionare tutto l’esito del match

Un pugno di mosche, ovvero una sconfitta per 3-0 (25-15, 25-23, 25-21), è il bottino con cui la Fenice Cesena è tornata dalla trasferta di Portomaggiore, valida per la sesta giornata del campionato di serie B maschile. È stato sostanzialmente un approccio sbagliato a condizionare tutto l’esito del match. Perso il primo set senza colpo ferire, i cesenati si sono rimboccati le maniche, dando la concreta impressione di poter rientrare in partita. In effetti, il secondo è stato più equilibrato. Sul 23-19 tuttavia, l’esito sembrava segnato. È stato in quel frangente che capitan Bertacca ha suonato la carica dalla linea di battuta. Avvicinati gli estensi fino al 23-22, i cesenati – dopo aver annullato un set ball sul 24-22 – hanno avuto in mano la palla per il 24-24. È stato un attacco di Gherardi giudicato fuori dagli arbitri (in realtà la palla aveva toccato il muro avversario) a decidere il parziale sul filo di lana. A quel punto, sotto di due set, la Fenice non è riuscita più a rientrare in partita, pur vendendo cara la pelle anche nella terza frazione, conclusasi 25-21 a favore degli estensi. Sfumata l’opportunità di dare seguito ai due successi consecutivi con Viadana e Monselice, il sestetto di coach Massimo Benedetti è già proiettato al match casalingo di sabato prossimo quando fra le mura amiche del Carisport, alle 20.30, sarà di scena il Mirandola, quarto della classe.

La classifica del girone D: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 14; Montichiari 13; Conselice 12; Forlì, Mirandola 11; Cesena, Portomaggiore, Porto Viro 8; Villafranca Veronese, Monselice 6; Mantova, Isola della Scala 5; Viadana 1.

Il tabellino:

Portomaggiore-Fenice Cesena 3-0

(25-15, 25-23, 25-21)

PORTOMAGGIORE: Dordei 14, Magnani 9, Andreatta 6, Smanio 12, Iorno 5, Marzola 2, Monti (L), Saiani, Soriani, Caligaris; ne: Fratucelli, Felloni. All. Taborda.

FENICE CESENA: Caminati 7, Rossi 6, Arienti 4, Bertacca 6, Rasi 1, Gherardi 7, Celetti (L), Casadei, Venturini, Mughetti, Lucchi; ne: Pieri. All. Benedetti e Rizzo.

Arbitri: Pilati e Barabani di Rovigo.

Note – Portomaggiore: bs 12, bv 4, muri 10; Cesena: bs 8, bv 4, muri 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, brutto approccio: la Fenice Cesena ko a Portomaggiore

CesenaToday è in caricamento