Gazzetta Cup, Virtus Cesena e Granata Calcio di Bagnarola vedono le finali

Il percorso che porta alla Finale Nazionale parte dalle Fasi Interne e la fase interna organizzata dal comitato locale del Centro Sportivo Italiano ha visto classificarsi al primo posto la Virtus Cesena nella categoria Young

Non è mancato il sole allo stadio "Elio Maraldi" di Ponte abbadesse di Cesena domenica per la fase interna della Gazzetta Cup 2015. E la cosa non era scontata vista la tanta pioggia caduta nei giorni precedenti. E' così che in una bellissima giornata primaverile si è svolta la "fase interna" della Gazzetta Cup 2015 che ha qualificato due squadre per la fase cittadina del 10 maggio a Reggio Emilia.

Gazzetta Cup è il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport insieme al Centro Sportivo Italiano dedicato ai ragazzi dai 9 ai 12 anni. E' nato per far giocare i più giovani e trasmettere i valori più sani del calcio. Il torneo, per squadre di calcio a 5 giocatori (categoria Junior, per i nati dal 1.1.2005 al 31.12.2006) e squadre di calcio a 7 (categoria Young, per i nati dal primo gennaio 2003 al 31 dicembre 2004) prevede tre fasi, Interne, Cittadine e Finali.

Il percorso che porta alla Finale Nazionale parte dalle Fasi Interne e la fase interna organizzata dal comitato locale del Centro Sportivo Italiano ha visto classificarsi al primo posto la Virtus Cesena nella categoria Young e il Granata Calcio di Bagnarola per la categoria Junior. Saranno queste due squadre a rappresentare il C.S.I. di Cesena e a giocarsi l'opportunità per il viaggio verso la finalissima allo stadio Olimpico di Roma.

Domenica 10 maggio nella Fase Cittadina di Reggio Emilia la prima classificata di ogni categoria (Junior e Young) accederà alla Finale Nazionale che si disputerà il 10 Giugno presso lo Stadio Olimpico di Roma. Le 24 squadre (il cui trasporto e pernottamento sarà completamente a carico dell'organizzazione) si contenderanno il trofeo nelle rispettive categorie. Un vero e proprio sogno per tutti i giovani giocatori di Gazzetta Cup!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento