rotate-mobile
Sport

Piscina comunale, due nuovi ambulatori di fisioterapia

La piscina comunale di Cesena verrà dotata di due ambulatori fisioterapici, che si affiancheranno alla vasca idroterapica già esistente. Nei giorni scorsi la Giunta ha approvato il progetto definitivo

La piscina comunale di Cesena verrà dotata di due ambulatori fisioterapici, che si affiancheranno alla vasca idroterapica già esistente. Nei giorni scorsi la Giunta ha approvato il progetto definitivo dell’intervento, proposto dalla Sport Management, che gestisce l’impianto in base alla convenzione decennale siglata nel 2010.

“E’ la stessa convenzione – spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – a  prevedere la possibilità da parte del gestore di effettuare a proprie spese lavori di adeguamento e miglioramento dell’impianto, previa autorizzazione degli uffici comunali. Le nuove strutture, quindi, saranno realizzate, senza alcun costo per il Comune.  Così, nel giugno scorso la Sport Management ha presentato un progetto di riorganizzazione, che prevede di mettere mano su alcuni spazi presenti al primo piano e attualmente inutilizzati per trasformarli in due ambulatori di fisioterapia e in una saletta di attesa a loro servizio. Da un punto di vista edile, le opere sono relativamente limitate: si tratta di demolire alcune tramezzature, realizzare nuove pareti in cartongesso, rifare i pavimenti e i rivestimenti nei locali interessati, adeguare l’impianto elettrico”.

Nel frattempo, la Giunta ha approvato anche lo schema di programma dell’attività sportiva dell’impianto per la prossima stagione e le nuove tariffe per la stagione  2013-2014, che saranno in vigore fino al 30 settembre 2014. Secondo la proposta del concessionario, durante la stagione invernale la piscina coperta sarà aperta per 83 ore alla settimana, distribuite su 7 giorni (a fronte delle almeno 80 ore previste nel contratto): si va da un minimo di 4 ore alla domenica (tutte dedicate all’utenza libera) a un massimo di 14 ore e 45 minuti nella giornata di venerdì.

Nella prossima estate, invece, la vasca esterna garantirà un’apertura di 79 ore e 50 minuti settimanali (a fronte delle almeno 70 ore previste nel contratto) garantendo il funzionamento dell’impianto per oltre 11 ore al giorno tutti i giorni compresa la domenica. Infine, sul fronte delle tariffe, si registra un lievissimo aumento (10 centesimi) per le attività legate alla scuola nuoto e all’acqua fitness, mentre è diminuito di 1 euro il biglietto d’ingresso – sia intero che ridotto - per l’utenza libera nei giorni festivi, il cui costo è stato parificato a quello praticato nei giorni feriali (intero 6,90 euro, ridotto 5,30 euro). Diminuiti anche il costo d’ingresso scolastico e quello sociale. Confermate tutte le altre tariffe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina comunale, due nuovi ambulatori di fisioterapia

CesenaToday è in caricamento