rotate-mobile
Sport

Ping pong, vittorie a valanga per l’EverPing Asd Cesena-Cesenatico

In serie D1 Girone C contro i neopromossi bolognesi dello Zinella, la compagine ha portato a casa un sonoro 5-0

Cambia il vento in casa EverPing e dopo il deludente avvio di campionato, la seconda giornata vede vincenti tutte le squadre della società. In serie D1 Girone C contro i neopromossi bolognesi dello Zinella, la compagine ha portato a casa un sonoro 5-0 con il ritrovato Carà (3-0 su Bonicelli e 3-1 su Minardi), la continuità di Godio (3-0 su Minardi) e una grande prova di carattere di Montanari che ribalta a suo favore alcune situazioni molto complicate recuperando addirittura 5 match point consecutivi nel 4° set su Longo e 4 match point nel 5° set, dimostrando uno stato di forma sempre più solida (3-2 sia su Longo che Bonicelli). Il PingPong è anche questo, si gioca punto su punto senza mai mollare! L’EverPing Cesenatico rimane quindi in scia al Lugo per giocarsi assieme al Rimini e all’Imola la promozione diretta in C2.

In D3 Girorone F ritrovano la vittoria anche i ragazzi di Cesena, sempre contro un’altra squandra della Zinella Bologna con una vittoria di Mella (sconfitto di misura  da Paretti 3-2 e vincente con Tiranti 3-0), una di Fabbri (3-0 su Venturi e sconfitto da Paretti 3-0) e tre di Biguzzi (3-0 su Tiranti, Venturi e Paretti). L’altra compagine della D3 nel Girone G porta a casa una bellissima vittoria nel derby contro i cugini dell’EverPing Ravenna Pong con due Vittorie di Bernardi (3-1 su Campedelli e Menozzi) e due vittorie di Grassi (nonostante una fastidiosa tendinite al polso destro con il punteggio di 3-0 su Bonaveri e Campedelli). Dulcis in fundo in questa che si è rivelata la giornata perfetta, la vittoria dell’esordiente Calò, quattordicenne giovane promessa proveniente dal vivaio di Cesenatico che ha dimostrato preparazione, qualità e un sereno approccio all’incontro, sicuro dei propri mezzi, imponendosi nettamente per 3-1 contro Menozzi.

Ora il campionato prevede una pausa: la prossima giornata sarà infatti il 3 e il 4 novembre. Durante la pausa del campionato saranno disputati diversi tornei individuali di tennistavolo sia regionali che nazionali, in particolare il 21 ottobre il regionale di qualificazione ai Campionati Italiani 4a/2a Cat a  Manzolino (Modena), mentre il 27 e il 28 ottobre l'Open 6a/5a/4a/3a categoria a Castiglione di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ping pong, vittorie a valanga per l’EverPing Asd Cesena-Cesenatico

CesenaToday è in caricamento