rotate-mobile
Sport

Pineta-Cesena, Angelini: "La rosa è all'altezza dell'obiettivo"

Le ultime riflessioni sono sulla situazione degli infortunati: “Ricciardo sta molto meglio, vediamo come andrà la prossima settimana"

“Il Pineto è una delle tante squadre di questo campionato che, nella gara secca, possono battere chiunque”. Basta questa fotografia a rappresentare il grado di difficoltà presentato dal match di domani. A scattarla è mister Beppe Angelini nella conferenza stampa della vigilia. “Conosco il suo allenatore: le sue squadre giocano bene e sono organizzate. Poi vanno in campo i giocatori e il Pineto ne ha tanti di categoria, con doppia scelta in ogni ruolo: non a caso era partito per fare un campionato importante Il tipo di gara che ci aspetta dipenderà anche dall’atteggiamento cui ci affronteranno: ad esempio mercoledì, una volta andati in vantaggio, è stata una scelta nostra lasciare il possesso palla alla Savignanese. Sbloccare il risultato in queste partite è sempre importante e domani lo sarà ancora di più”.

Il tecnico bianconero dovrà fare i conti con varie assenze: “Abbiamo diversi giocatori fuori ma la rosa è stata allestita per essere all’altezza dell’obiettivo che ci siamo prefissi: non è in discussione la qualità di chi sostituirà gli assenti, il dubbio è solo sul fatto che questi giocatori hanno meno minuti nelle gambe. E poi devo tenere conto di un altro aspetto: in panchina mi serve qualcuno che possa cambiare la partita se fosse necessario. La stanchezza? C’è ma a volte l‘aspetto mentale e la voglia di vincere possono supplire a questo problema”.

Le ultime riflessioni sono sulla situazione degli infortunati: “Ricciardo sta molto meglio, vediamo come andrà la prossima settimana, ma è difficile che possa averlo domenica. Stesso discorso per Biondini, mentre Zamagni da martedì rientra in gruppo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta-Cesena, Angelini: "La rosa è all'altezza dell'obiettivo"

CesenaToday è in caricamento