rotate-mobile
Sport

"Piccoli calciatori": successo per il torneo tra sport, divertimento e solidarietà

I ragazzi di sei annate, dai 2005 ai 2010, si sono incontrati e divertiti nel giocare a calcio assieme

Nelle giornate tra il 16 e il 30 luglio, per il nono anno consecutivo, Il Club Cesena Torcida Bianconera, che fa parte dell'Associazione “Insieme per il Cesena” (insieme ai club Kick-Off di Villa Chiaviche e al Club Sant’Egidio), ha organizzato al campo sportivo di San Cristoforo la propria festa come sempre all'insegna del divertimento e del rispetto, nella quale hanno partecipato oltre 400 bambini nati tra il 2005 e il 2010.

I due scopi dell’associazione sono come ogni anno quello di far passare delle serate di sport ai bambini e alle loro famiglie e la beneficenza: quest’anno parte del ricavato è stato devoluto all’associazione “Diabete Romagna” per finanziare i campi scuola formativi per i bambini affetti da diabete e il sostegno psicologico per le loro famiglie. Anche quest’anno è stato attivo lo stand gastronomico, con la possibilità di degustare la cucina senza glutine.

Per le premiazioni di alcune annate sono intervenuti il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca e il Presidente del Cesena F.C. Corrado Augusto Patrignani. La squadra che ha vinto la cosiddetta “Coppa Italia San Cristoforo” per l’anno 2008 è stata la squadra del Birrareal mentre la terza squadra classificata per il torneo dedicato ai 2007 è stata la squadra dello Squarta Praga, guidate entrambe dalla panchina sempre da Angelo Scafidi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piccoli calciatori": successo per il torneo tra sport, divertimento e solidarietà

CesenaToday è in caricamento