rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pelliccioni presenta il nuovo mister: "Un tecnico giovane che ci farà divertire"

Il direttore sportivo: "Con Angelini molti giocatori sarebbero rimasti, ma abbiamo optato per un cambio radicale"

Tanta fiducia e volti sorridenti nel primo giorno bianconero del nuovo allenatore del Cesena, Francesco Modesto. "Stiamo costruendo una squadra competitiva - sottolinea il presidente Corrado Augusto Patrignani - volevamo un allenatore in grado di far crescere i giocatori e far divertire il pubblico. E' ovvio che saranno importanti anche i risultati, sono molto fiducioso perché ho trovato una persona determinata e grintosa".

Il direttore sportivo Alfio Pelliccioni sottolinea la scelta netta della società: "Abbiamo deciso di fare una rivoluzione tecnica. Se fosse rimasto Angelini, avremmo confermato tanti calciatori dello scorso anno, ma abbiamo preferito optare per una scelta radicale. In sintonia con il club ho puntato su un allenatore giovane, punteremo su giocatori giovani che ci faranno divertire. E' chiaro che ci vorrà un po' di tempo, un po' di pazienza, sarà importante anche il contributo di voi giornalisti", conclude sorridendo Pelliccioni.

Francesco Modesto si presenta (foto Dalmo)

Modesto ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020. Lo scorso hanno è stato protagonista di un'ottima stagione alla guida del Rende, dove ha centrato il decimo posto, venendo eliminato dal Potenza, nel primo turno dei playoff. Il neo mister si porta come secondo Maurizio Perrelli, il preparatore atletico Manuel Gallelli, e il collaboratore tecnico Giacomo Gigliotti.

Il nuovo mister: "Vincere facendo un gol più degli avversari"

Calabrese doc di Crotone (come la vecchia conoscenza Drago) da calciatore una carriera importante la sua, ha vestito tra le altre, le maglie di Cosenza, Palermo, Ascoli, Genoa, Bologna e Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pelliccioni presenta il nuovo mister: "Un tecnico giovane che ci farà divertire"

CesenaToday è in caricamento