rotate-mobile
Sport

"Pattini Sotto le Stelle 2016": spettacolo con campioni regionali, nazionali e internazionali

Ospiti della serata le allieve della Rhythmicadeline, la società di ginnastica ritmica del Csi che hanno conquistato diversi titoli nazionali C.S.I. nelle ultime finali disputate a Lignano Sabbiadoro

Venerdì si è svolta la serata dedicata al pattinaggio artistico a rotelle della manifestazione conclusiva dei corsi organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Cesena. Il cortile dell'istituto Lugaresi ha ospitato "Pattini Sotto le Stelle 2016", 13esimo Memorial Nazario Bettini: si sono esibiti sui pattini gli atleti del C.S.I. di Cesena, avviamento e agonistico, dell'Endas Cervia, della Libertas Pattinaggio di Forlì, della Jolly Pattinaggio di Pescara e della Sport Life di Rimini.

Ospiti della serata le allieve della Rhythmicadeline, la società di ginnastica ritmica del Csi che hanno conquistato diversi titoli nazionali C.S.I. nelle ultime finali disputate a Lignano Sabbiadoro. Presenti i vertici della Cassa di Risparmio di Cesena, la famiglia Bettini, il responsabile Fihp regionale della federazione pattinaggio e il direttore del Lugaresi accolti dal vice presidente del Csi Alessandro Santini e dal responsabile Commissione Pattini Csi Giuseppe Degli Angeli. Dopo l'ingresso di tutti gli allievi in pista per il saluto iniziale, è stato un susseguirsi di esibizioni dei gruppi delle varie scuole che hanno pattinato realizzando coreografie studiate per l'occasione accompagnate da musiche adeguate.

Campioni regionali, nazionali e internazionali sono scesi in pista in singolo o coppia, hanno incantato il pubblico le esibizioni di Angelo De Benedictis e Greta Maestri atleti dello Sport Life di Rimini terzi classificati agli europei seniores, Alice Zocca atleta di punta dell'Endas Cervia in procinto di partire per i nazionali italiani Endas, Chiara Lenaz della Jolly Pattinaggio Pescara campionessa regionale Abruzzo con varie partecipazioni a campionati internazionali e vicecampionessa ai nazionali Libertas, i fratelli Ocsana ed Antony Russi della Jolly Pescara campioni regionali e medaglia d'oro al trofeo internazionale Filippini nella categoria giovanissimi ed esordienti. Lo spettacolo è stato impreziosito dalla esibizione di ginnastica ritmica delle allieve della società Rhythmicadeline, fresche del titolo di campionesse nazionali C.S.I. di ginnastica ritmica. A conclusione della serata la consegna dei diplomi alle allieve al debutto e di targhe ricordo ai campioni affermati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pattini Sotto le Stelle 2016": spettacolo con campioni regionali, nazionali e internazionali

CesenaToday è in caricamento