rotate-mobile
Sport

Pallavolo under 14 maschile, la Bunge Romagna in Volley alle finali nazionali

E l'exploit è arrivato al termine di due gare vinte entrambe alla 'bella', grazie peraltro al contributo di tutti i componenti della rosa.

Vincendo 2-1 le gare contro Revivre Milano e Vero Volley Monza nell’ambito del terzo concentramento preliminare di Boy League disputato a Ravenna, la formazione under 14 della Bunge Romagna in Volley Ravenna si è guadagnata l’accesso alle finali nazionali in programma dal 31 marzo al 2 aprile a Cesenatico, dove parteciperà come squadra campione uscente. Il sestetto guidato dai tecnici Valerio Minguzzi e Fabio Forte – sintesi dei più promettenti 2003 e 2004 di Porto Robur Costa e Volley Club Cesena, oltre a due ‘prestiti’ della Dinamo Bellaria – partiva dal terzo posto nel proprio girone (Monza 7 punti, Milano 6 e Ravenna 5), frutto dei risultati conseguiti nei due precedenti concentramenti disputati a Monza e Segrate. Con l’accesso alle finali di Cesenatico garantito solo alle prime due classificate, sarebbe servito un vero exploit per ribaltare la situazione ed evitare l’eliminazione. E l’exploit è arrivato al termine di due gare vinte entrambe alla ‘bella’, grazie peraltro al contributo di tutti i componenti della rosa.

Luca Casadio, presidente del Porto Robur Costa, e Maurizio Morganti, presidente del consorzio Romagna in Volley che consta di 2.300 atleti ed 11 associazioni in Romagna (fra cui anche il sodalizio ravennate), hanno commentato con favore ed entusiasmo il prestigioso traguardo raggiunto per l’ennesima volta: "L’impresa dei nostri atleti under 14 è la conferma del grande lavoro di valorizzazione dei giovani talenti del territorio, impiegando, è bene sottolinearlo, ingenti risorse professionali e materiali. Ed è una valorizzazione che, lo diciamo con orgoglio, si protrae da anni. Va infatti ricordato che, nella passata stagione, proprio la nostra formazione under 14 vinse lo scudetto. Senza dimenticare inoltre che, l’accesso alla fase finale, è stato centrato per il quarto anno consecutivo".

Questo il roster della Bunge Romagna in Volley: Luca Boscherini, Noah Calisesi, Alessandro Bovolenta, Lorenzo Perrone, Giovanni Santoni, Filippo Evangelisti, Lorenzo Gridelli, Mattia Massaro, Lorenzo Monti, Mattia Orioli, Lorenzo Tomassini, Giulio Valeriani, Marco Zoli, Andrea Armellini. La classifica finale del girone di qualificazione di Boy League: Monza 10 punti; Ravenna 9; Milano 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo under 14 maschile, la Bunge Romagna in Volley alle finali nazionali

CesenaToday è in caricamento