rotate-mobile
Sport

Pallavolo serie D donne: vince ma non convince la Rubicone In Volley

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Partita vinta ma certamente non ben giocata dalla squadra femminile di serie D del Rubicone In Volley che si è svolta venerdi 31 fra mura di casa del PalaSidermec contro la PGS Omar Volley. Sulla carta doveva essere una partita ben più abbordabile e invece si è resa oltremodo difficile a causa dei numerosi errori sia tecnici che di lettura della partita, ciò sicuramente a causa dell'errato approccio alla gara da parte di tutte le ragazze. Ad oggi questo è l'aspetto fondamentale su cui coach Piraccini dovrà maggiormente lavorare.

La cronaca dell'incontro. Il primo set, a parte la fase iniziale dove le nostre ragazze sono state avanti, si è protratto punto a punto e solo la maggior esperienza a fatto pendere l'ago della bilancia dalla nostra parte portando a casa il parziale solo ai vantaggi. Il secondo set invece è andato molto meglio, visto lo scampato pericolo e la doverosa strigliata dell'allenatore, le ragazze sono scese in campo col piglio giusto e hanno chiuso il set 25-14. Il terzo è stato la brutta copia del primo, pieno di distrazioni ed errori, al punto che ci si è trovati in svantaggio 20 a 24. Poi la dea bendata e l'esperienza ha fatto chiudere il set 29 a 27 grazie ad una bella rimonta. Tre punti d'oro che servono solo per la classifica, che vede la nostra formazione ancora in testa in compagnia di altre squadre.

L'imperativo è quello di resettare subito le brutte cose viste in questa partita per concentrarsi sulla prossima. Sabato 8 le nostre ragazze andranno a San Martino in Strada per affrontare un'avversaria tosta e di ottimo livello che regalerà sicuramente pochissimo. Quindi occorre massima concentrazione. Sarà sicuramente questo il leitmotiv che accompagnerà la settimana di allenamento all'incontro.

Tabellino partita

Rubicone In Volley - P.G.S. Omar Volley 3 - 0
Parziali:
26-24, 25-14, 29-27
Rubicone In Volley: Massa, Saccani 13, Versari 1, Lanci 10, Russo 5, Pasini 3, Comandini 4, Balzoni 12, Mauri, Incerpi 3, Lasagni (L). N.E. Battistini. Allenatore Piraccini.
PGS Omar Volley: Spetrini 3, Gessaroli 5, Baldacci, Samorì 9, Bettini 2, Pari 1, Serafini 3, Rinaldi 10, Di Palma 8, Fioroni (L). N.E. Pierotti, Natali. Allenatore Felicioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie D donne: vince ma non convince la Rubicone In Volley

CesenaToday è in caricamento