rotate-mobile
Sport

Volley, la Rubicone Inn si regala una bella vittoria contro Ravenna

Prima della pausa natalizia le ragazze del Rubicone In Volley di serie D vincono il match casalingo contro la Teodora Ravenna, mantenendosi a ridosso della vetta della classifica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Partita pre natalizia quella di Venerdi 19 Dicembre, disputata tra le mura del PalaSidermec, contro la Teodora Ravenna, penultima in classifica. Il coach Michele Piraccini ha dato largo spazio a chi di solito gioca meno, portando comunque a casa il risultato.

La partita
1° Set: La formazione del primo set vede in campo la palleggiatrice Federica Massa opposta a Karin Pasini, in banda troviamo Beatrice Balzoni e Giulia Incerpi, centrali Chiara Comandini e Loredana Lanci, e il nostro libero di fiducia Elena Lasagni. Le ragazze partono subito in difficoltà a causa delle troppe battute sbagliate e diverse imprecisioni in ricezione. La squadra però non si perde d'animo e punto su punto riesce a colmare lo svantaggio e ad aumentare il distacco dalla squadra avversaria. Si conclude sul 25 a 22 per la squadra di casa.

2° Set: Nel secondo set il coach Piraccini decide di schierare in campo la stessa formazione cambiando le bande, facendo partire Giulia Saccani e Elisa Versari. In questo parziale le ragazze prendono subito sicurezza, tenendo le avversarie a debita distanza. Sicurezza in battuta, precisione in attacco e muro composto fanno si che il set non venga mai messo in discussione, concludendosi 25 a 12.

3° Set: Il terzo set vede partire Marika Battistini al posto di Loredana Lanci e Marzia Mauri al posto di Federica Massa. La partenza non è delle migliori, le giocatrici sono un po' troppo rilassate e prendono subito un parziale di 3 a 0. La squadra avversaria riesce a mantenere il vantaggio per la prima parte del set. Arriva poi il turno in battuta di Karin Pasini che piazza 3 ace consecutivi facendo riacquistare fiducia alla squadra. Da qui in poi il set è giocato punto a punto. Il coach decide di far entrare il capitano Giulia Russo a metà set e dopo qualche scambio anche Giulia Incerpi al posto di Giulia Saccani. Sul finale il Rubicone in Volley riesce a prendere il largo concludendo il set 25 a 20 portandosi a casa 3 punti.

In questa partita il coach è riuscito a gestire bene la squadra, lasciando spazio a tutte le giocatrici che hanno potuto mostrare il loro valore. Dopo la lunga pausa natalizia si ritornerà in campo il 10 Gennaio a Novafeltria contro il Valmar Volley.
Il Rubicone in Volley vi augura buone feste!

Tabellino partita

Rubicone In Volley - Teodora Ravenna 3 - 0
Parziali: 25-22, 25-12, 25-20
Rubicone In Volley: Massa, Saccani 10, Battistini, Versari 3, Lanci 4, Russo 3, Pasini 14, Comandini 6, Balzoni
2, Mauri 1, Incerpi 5, Lasagni (L). Allenatore Piraccini.
Teodora Ravenna: Margutti 7, Bandini 7, Amatulli, Taglioli 3, Toppetti 7, Baldini S., Carlini, Mattioli 2, Haly
1, Ceroni, Giacometti 2, Orlandini (L), Baldini M. (L2). Allenatore Pasini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Rubicone Inn si regala una bella vittoria contro Ravenna

CesenaToday è in caricamento